Sabato 6 agosto a Casa Bruschi: serata di apertura straordinaria

Arezzo – Nella serata della vigilia della Festa del Patrono San Donato, la Fondazione Ivan Bruschi, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo, propone una serata di apertura straordinaria della Casa Museo, con visite guidate, musica e buon vino nel suggestivo scenario delle terrazze. tra arte, musica, fuochi d’artificio e brindisi sulle terrazze

Sabato 6 agosto dalle ore 21:15 sarà infatti possibile assistere al concerto di musica jazz del “Fabrizio Bai Trio”, composto dai musicisti aretini Fabrizio Bai, Mauro Maurizi e Francesco Giustini, degustando i migliori vini delle aziende del territorio, grazie alla collaborazione con le Tenute di  Fraternita, con Ais Toscana delegazione Arezzo e con le associazioni Arezzo Music Fest e Jazzonthecorner.

Il panorama sul centro storico cittadino che si apre dalle terrazze di Casa Bruschi è anche punto di vista inedito e privilegiato per assistere allo spettacolo pirotecnico realizzato dal Comune di Arezzo.

Nel corso della serata sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate, organizzate per le ore 21:15 e 22:15 alle splendide sale di Casa Bruschi e alla mostra “Pietro Benvenuti nell’età di Canova. Dipinti e disegni da collezioni pubbliche e private”, curata da Liletta Fornasari. La mostra, prima edizione realizzata ad Arezzo del progetto “Terre degli Uffizi”, ideato e realizzato da Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze, rende omaggio ad Antonio Canova, in occasione del secondo centenario della morte, esponendo le opere del suo contemporaneo, il pittore aretino Pietro Benvenuti.

Il costo della serata è di 12 euro a persona, più 2 euro per la degustazione.

È consigliata la prenotazione telefonando allo 0575354126 o scrivendo a  info@fondazioneivanbruschi.it.

A partire da giovedì 18 agosto torna nelle terrazze della Casa Museo Ivan Bruschi anche l’iniziativa “Jazz&Wine”: la rassegna che propone quattro appuntamenti con ottima musica jazz abbinata alle degustazioni di vino proposte direttamente dalle cantine del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.