Giornate Europee del Patrimonio a Casa Bruschi: sabato 24 e domenica 25 settembre

Arezzo –Tornano le Giornate Europee del Patrimonio e la Casa Museo dell’Antiquariato di Ivan Bruschi è pronta a valorizzare la propria offerta culturale sabato 24 e domenica 25 settembre con ingresso ridotto a solo 1 euro. Per l’occasione la Fondazione Bruschi, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo, propone visite guidate alla mostra “Pietro Benvenuti nell’età di Canova. Dipinti e disegni da collezioni pubbliche e private”.

Appuntamento in entrambe le date alle ore 17 per scoprire le opere di Pietro Benvenuti dalla sua formazione agli anni del successo accademico e dell’investitura a “pittore imperiale”, ricercato da illustri committenti. La mostra vuole ricordare in occasione del secondo centenario della morte di Antonio Canova il pittore aretino Pietro Benvenuti, uno dei protagonisti della scena internazionale, anche grazie alla rete di istituzioni accademiche da lui presidiate e alle relazioni avute con importanti personaggi.

Sabato 24 settembre la Casa Museo rimarrà aperta in via eccezionale fino alle ore 20. A tutti i bambini verrà consegnata una divertente carta didattica studiata per le Giornate Europee del Patrimonio per svolgere una visita in allegria insieme alla propria famiglie. Informazioni e prenotazioni allo 0575354126 o tramite mail a casamuseobruschi@gmail.com. La visita guidata ha un costo di € 3 a persona. mostra “Pietro Benvenuti nell’età di Canova. Dipinti e disegni da collezioni pubbliche e private” è parte del progetto Terre degli Uffizi, ideato e realizzato da Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze all’interno delle rispettive iniziative Uffizi Diffusi e Piccoli Grandi Musei.

visite guidate alla mostra “Pietro Benvenuti nell’età di Canova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.