Festa della Costituzione e CastelLibro, un weekend di eventi a Trequanda e Castelmuzio

Trequanda Dal 2 al 5 giugno tanti appuntamenti a Trequanda e a Castelmuzio grazie alle nuove edizioni della Festa della Costituzione di ANPI Valdichiana, CastelLibro e Borghi in Festa. Dal 2 al 5 giugno si svolgeranno infatti la Festa della Costituzione a Trequanda, CastelLibro e Borghi in Festa a Castelmuzio.

Tanti appuntamenti che il Comune è felice di ospitare per dare ulteriormente lustro ai propri borghi. –Weekend ricco di iniziative nei borghi del Comune di Trequanda: iniziative culturali, artistiche e sociali, momenti di aggregazione per tutta la comunità nelle splendide cornici paesaggistiche di Trequanda e Castelmuzio.  La Festa della Costituzione è promossa dalle Sezioni ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) della Valdichiana col patrocinio, tra gli altri, dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, Comune di Trequanda, Regione Toscana e Provincia di Siena. Giunta alla terza edizione, si svolgerà dal 2 al 5 giugno a Trequanda in Piazza Garibaldi. Quattro giorni di incontri, musica, teatro e cinema dedicati alla Costituzione con l’anteprima della festa che si terrà a Castelmuzio il 2 giugno, giorno nel quale si celebra la Festa della Repubblica Italiana, con la consegna della Costituzione ai maggiorenni da parte del Sindaco Andrea Francini, per poi proseguire a Trequanda fino a domenica 5 giugno. Tra gli ospiti Giovanni Maria Flick, Gianfranco Pagliarulo, Marcello Flores, Giancarlo Caselli, Francesca Re David, Anna Falcone, Pippo Civati, Daniele Lorenzi, Rosy Bindi, Simonetta Gola, Vittorio Agnoletto, Mina Welby, Emanuele Fiano.

Negli stessi giorni ritorna inoltre CastelLibro: quattro giorni dedicati ai libri, al buon cibo e al territorio con 14 presentazioni di libri. Gli incontri con gli autori si svolgeranno nella bellissima terrazza del belvedere di Castelmuzio e nelle piazze del borgo. Si parlerà di libri dalla voce dei loro autori con incontri dedicati alla storia del nostro Paese, alla tutela del pianeta, alle donne e allo sport attraverso presentazioni di libri, spettacoli teatrali e laboratori per grandi e bambini. Durante i quattro giorni di festival sarà l’intero borgo il palcoscenico di tutte le iniziative. Lungo il paese ci saranno stand gastronomici con prodotti locali e mercatini. L’intera manifestazione è organizzata dalle associazioni culturali Castelmuzio Borgo Salotto e Società Sportiva Valentino Mazzola, è patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Trequanda e in collaborazione con Libraccio Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.