nota informativa

https://www.radioribelle.it

L’ informazione non è un connotato facoltativo, ma una delle condizioni essenziali per l’esistenza dell’umanità. 
La lotta per la sopravvivenza, biologica e sociale, è una lotta per l’informazione

Siamo indipendenti, senza alcun legame con editori, imprenditori facoltosi, gruppi di potere, politica ed associazioni a scopo di lucro. Perché, siamo dalla parte della gente e non dei potenti.

Articolo 21 della costituzione Italiana

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell’autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all’autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s’intende revocato e privo d’ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

Esclusione delle responsabilità

La redazione di RadioRibelle non si assume nessuna responsabilità circa i contenuti del sito che:

— non sono sempre necessariamente esaurienti, completi, precisi o aggiornati;
— non costituiscono un parere di tipo professionale o giuridico;
— non hanno valore legale

La redzione declina ogni responsabilità per i contenuti di eventuali siti raggiungibili attraverso collegamenti (Link) presenti all’interno del proprio sito.

Non garantisce che un documento disponibile on line riproduca esattamente un testo

RadioRibelle è un sito telematico indipendente (e totalmente gratuito) in cui vengono trattati i fatti più importanti del giorno che accadono in  Territorio, Provincia, in Regione, in Italia e nel Mondo. Crediamo che la libera informazione sia il miglior modo per scuotere le coscienze, e noi siamo liberi

Direttore: Francesco Crociani

crociani@radioribelle.it

Da oltre un quindicennio noi di Radioribelle raccontiamo la vita delle nostre comunità, lavoriamo per offrire un’informazione seria, libera, puntuale e a servizio di tutti. Vogliamo continuare a farlo per te

CURRICULUM VITAE