Aperta a Ferragosto ad ingresso gratuito con kit didattici in regalo per tutti i bambini

Arezzo Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi – Per un Ferragosto all’insegna dell’arte, la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi resterà aperta lunedì 15 agosto dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 18 con ingresso gratuito, in linea con quanto avverrà alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo.

Per le famiglie con bambini che vogliono imparare divertendosi, stimolando l’intuito e la creatività, il 15 agosto saranno gratuitamente disponibili due kit per percorsi di visita a loro dedicati: le “Carte Didattiche”, un mazzo di carte con cui viaggiare tra le opere esposte, attraverso disegni da completare, parole nuove da scoprire ed emozioni da raccontare, ed “Allena-mente tour enigmistico al Museo”. Un viaggio alla scoperta degli oggetti più curiosi di Casa Bruschi costruito con quiz, rebus, indovinelli e rompicapo che alla fine farà diventare tutti i partecipanti un po’ artisti e un po’ enigmisti provetti.

Fino al 23 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione Pietro Benvenuti nell’età di Canova. Dipinti e disegni da collezioni pubbliche e private, curata da Liletta Fornasari ed inserita nel progetto “Terre degli Uffizi”, ideato e realizzato da Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze. Attraverso bozzetti, disegni preparatori e dipinti, l’esposizione illustra la carriera di Pietro Benvenuti dal tempo della sua formazione agli anni del successo accademico e della sua investitura a “pittore Imperale”, avvenuta proprio negli anni in cui la folgorante affermazione di Antonio Canova, suo grande amico e promotore, sanciva il trionfo del Neoclassicismo.

Ricordiamo inoltre che presso la Casa Museo è possibile acquistare al costo di € 12 i biglietti del Festival JazzandWine. Primo concerto previsto il 18 agosto con Giovanni Benvenuti Trio “paolina and the android” con Gli altri concerti saranno il 25 agosto con Vallesanta Corde “Deviazioni”, l’8 settembre con Giorgio Ferrera 4tet “Thank you for the melody” e il 15 settembre con Anne Czichowsky 4tet “Standards and more”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.