Trovato Carro di 2.500 anni – Completo di Cavaliere e Cavalli

Un carro risalente all’età del ferro è stato scoperto nello Yorkshire. La scoperta è stata fatta in una piccola città con il nome di Pocklington nello Yorkshire in un cantiere dove si stavano costruendo case.

La cosa interessante del ritrovamento è che non solo è stato scoperto un carro, ma anche gli scheletri del cavallo che trainava il carro e i resti umani del conducente. L’amministratore delegato di Persimmon Homes nello Yorkshire ha confermato che è stata fatta una scoperta archeologica di notevole importanza. Quella scoperta è un carro trainato da cavalli dell’età del ferro. Ha continuato dicendo che lo scavo è in corso da parte degli archeologi che datano il ritrovamento insieme a dettagliarlo. Durante l’età del ferro, era pratica comune seppellire i carri. Ciò che gli archeologi non si aspettavano di trovare erano i resti del cavaliere del carro e dei cavalli che lo trainavano. Il ritrovamento risaliva al 500 a.C. e all’epoca era l’unico ritrovamento del genere in 200 anni. Ad oggi, nel Regno Unito sono stati scavati solo 26 carri.

Gli archeologi hanno affermato che era insolito che i cavalli venissero sepolti insieme al carro e ai resti umani. “Il carro si trovava nell’ultimo tumulo quadrato da scavare e alla periferia del cimitero. Le scoperte sono destinate ad ampliare la nostra comprensione della cultura di Arras (media età del ferro) e la datazione dei manufatti a contesti sicuri è eccezionale“. Nell’età del ferro, il carro era visto come una sorta di status symbol di proprietà di coloro che avevano denaro. Non è noto includere i cavalli nella sepoltura dei resti umani di una persona del genere. È qualcosa che ha lasciato perplessi i ricercatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.