
NUOVI ORIZZONTI_10 dicembre in scena DI CHE FAMIGLIA SEI?_Teatro Comunale Monterchi Il 10 dicembre ricorre il 75° anniversario della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, (10 dicembre 1948-2023) e ci sembra pertinente celebrare questa ricorrenza portando in scena uno spettacolo che affronta con delicatezza tematiche importanti promuovendo dignità, libertà e uguaglianza.
Il 10 dicembre ore 17.00 è la volta di un appuntamento dedicato a grandi e piccini: DI CHE FAMIGLIA SEI?Una produzione Officine Papage, uno spettacolodi Silvia Elena Montagnini
nato da un’idea di Silvia Elena Montagnini e Milena Paulon, con in scena Benedetta Tartaglia, il disegno luci Simona Gallo e con la regia di Marco Pasquinucci Su un terrazzo che si affaccia su una città, in una scena vuota con solo uno stendibiancheria, inizia una storia particolare tutta da raccontare. C’era una volta un muro: un muro che aveva diviso le famiglie che la abitavano. Per fortuna quando inizia il racconto la situazione è già̀ stata risolta. Ma cos’è successo anni fa, quando il muro è stato innalzato? Chi ha risolto la situazione e come?