Successo del Viola Club Castiglion Fiorentino Ospite l’ex difensore viola Celeste Pin

CASTIGLION FIORENTINO – Ospite d’onore l’ex difensore viola Celeste Pin, bandiera della Fiorentina dal 1982 al 1991 Sport, solidarietà e passione viola nel Chiostro di San Francesco. Si è svolta ieri sera, nello splendido scenario del Chiostro di San Francesco a Castiglion Fiorentino, la conviviale del Viola Club Castiglion Fiorentino, che ha riunito soci, tifosi e amici della Fiorentina in una serata di sport, passione e solidarietà.

Ospite d’onore l’ex difensore viola Celeste Pin, bandiera della Fiorentina dal 1982 al 1991, con all’attivo 418 presenze tra Serie A, B e C e 6 reti segnate. Pin ha ricordato con emozione gli anni in maglia viola, tra cui la storica finale di Coppa UEFA contro la Juventus. Uomo di grande umanità, da anni è vicino alla realtà solidale della Banda Albereta, associazione di Campi Bisenzio che porta avanti importanti attività di aiuto alle persone in difficoltà. Durante la serata, è intervenuta anche Barbara, portavoce della Banda Albereta, alla quale è stato destinato l’intero ricavato della lotteria benefica organizzata dal Club. Tra i momenti più emozionanti, il collegamento con il Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, che ha portato i saluti del Presidente Rocco Commisso dagli Stati Uniti e ha risposto alle domande dei presenti. Ferrari ha entusiasmato i tifosi annunciando: «Avremo un nuovo allenatore, Stefano Pioli e stiamo lavorando per costruire una squadra sempre più forte e competitiva, all’altezza dell’anno del centenario e delle aspettative dei tifosi». Il Direttore ha inoltre messo a disposizione due maglie ufficiali per l’estrazione: la numero 8 di Rolando Mandragora e la numero 10 di Albert Gudmundsson, accolte dagli applausi dei presenti. La serata si è conclusa con i ringraziamenti del Presidente del Viola Club, Pasquale Bizzi, all’Ente Serristori, rappresentato da Marcello Orlandesi, al quale è stata devoluta una somma simbolica a sostegno delle attività della Casa di Riposo, al Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, ai volontari e a tutti i soci, vecchi e nuovi, dello storico Club castiglionese.
Una serata che ha confermato come il tifo, quando si unisce alla solidarietà, diventi una forza straordinaria al servizio della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.