
Dopo le tre prime belle serate a Badia Tedalda e Lama, piene di musica, arte e attività, tutte proposte da giovani della Valtiberina il festival Territori sensibili prosegue sabato e domenica tra Sansepolcro e Città di Castello.
Sabato 20 settembre al Parco Campaccio di Sansepolcro la giornata inizierà alle 15.00 con uno Skate Lab per bambini, seguito dai laboratori di bioarte, plant wave e serigrafia. Alle 17.00 il parco ospiterà una jam di skating, alle 18.00 lo spettacolo di stand up comedy Giglio come il fiore con Claudio Giglio, e alle 19.00 il gran finale musicale con Allume, Astra Arcana e Rayleaf.
Domenica 21 settembre al Museo Malakos di Città di Castello (PG), in Villa Cappelletti, il pomeriggio sarà dedicato al gioco e alla creatività: dalle 14.30 alle 16.30 AVT Game, giochi per tutti a cura di Simona Brodi e Andrea Radicchi; alle 15.00 laboratori di bioarte e plant wave con Shadei Brito e giochi di ruolo con Jacopo Morvidoni. Il festival si concluderà alle 17.00 con i concerti di Screamakenoise e Lenz. Il Festival dei Territori Sensibili è una manifestazione che celebra la capacità dei giovani di essere protagonisti e costruttori di comunità attraverso la cultura. Ogni evento è pensato per essere aperto, inclusivo e partecipativo, con attività adatte a tutte le età, realizzato grazie al Bando Laboratorio Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.