Fnp Cisl Arezzo: premio borsa di studio “Luigi Bonfanti” all’istituto Vegni Capuzzine di Camucia

Nell’aula magna dell’Istituto Vegni Capezzine di Camucia, la FNP CISL di Arezzo ha premiato gli studenti vincitori della borsa di studio intitolata a Luigi Bonfanti, un’iniziativa volta a promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro e dei valori della convivenza civile tra i più giovani.

Il segretario generale FNP CISL Arezzo, Fabrizio Fabbroni, insieme ai responsabili di zona Claudio Venturi e Riccardo Tacconi, ha consegnato i riconoscimenti a Vittoria Serra, Cristian Pieroni, Laura Bonicolini, Filippo Brunori, Felice Brogi e Andrea Terzaroli. Un premio speciale è stato assegnato a Lorenzo Mansour, indicato dall’Istituto per la sua particolare sensibilità e disponibilità nell’aiutare gli altri studenti nell’integrazione e nella socializzazione.

Le borse di studio sono state consegnate dalla dirigente scolastica Iasmina Santini e dall’assessore del Comune di Cortona, Silvia Spensierati. I lavori selezionati dai docenti prof Mearini e Camerini hanno approfondito temi legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro, promuovendo nei futuri lavoratori la cultura delle regole, il rispetto delle normative e l’uso corretto delle dotazioni protettive.

La dirigente Santini ha sottolineato l’importanza di sviluppare nei giovani sensibilità e responsabilità, mentre il segretario Fabbroni ha ricordato il contributo di Luigi Bonfanti nell’attuazione delle relazioni intergenerazionali e nella promozione della sicurezza. Fabbroni ha inoltre evidenziato la necessità di un cambio di passo nella lotta alla violenza di genere, iniziando dalle scuole e favorendo una cultura della affettività, del rispetto e della tutela, per garantire a ciascuno la libertà di vivere la propria vita in sicurezza e serenità.

One thought on “Fnp Cisl Arezzo: premio borsa di studio “Luigi Bonfanti” all’istituto Vegni Capuzzine di Camucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.