La Cisl Arezzo al fianco delle mamme del Valdarno per difendere il punto nascita della Gruccia

La Cisl oggi davanti all’ospedale Santa Maria alla Gruccia: presenza senza bandiere e impegno a continuare la pressione su Asl e Regione contro una chiusura ritenuta ingiustificabile La Cisl di Arezzo parteciperà con convinzione alla manifestazione promossa dal Comitato “Mamme per le mamme del Valdarno” a difesa del punto nascita dell’ospedale Santa Maria alla Gruccia. Un’iniziativa che nasce dalla società civile e che merita ascolto, rispetto e sostegno

Siamo stati invitati a partecipare e lo faremo con senso di responsabilità, presenziando senza loghi e senza bandiere, nel pieno rispetto di chi ha organizzato l’evento e delle famiglie che ne sono protagoniste. La tutela del diritto alla salute, in particolare quando riguarda maternità, nascita e servizi essenziali per un intero territorio, viene prima di ogni appartenenza” ha detto il segretario generale della Cisl Arezzo, Mauro Cerofolini.

La manifestazione si terrà domani, a partire dalle 14, davanti all’ospedale Santa Maria alla Gruccia, per dire no alla possibile chiusura di un punto nascita che rappresenta da anni un presidio di eccellenza per il Valdarno. Una scelta che rischia di essere compiuta esclusivamente in nome del risparmio, penalizzando famiglie, madri e bambini.

Nei tavoli istituzionali con l’azienda sanitaria e con la Conferenza dei sindaci, la Cisl continuerà a chiedere con forza che l’Asl e la Regione Toscana mettano in campo ogni azione possibile per scongiurare una chiusura che riteniamo ingiustificabile. I parametri numerici non possono essere l’unico metro di valutazione quando in gioco ci sono sicurezza, qualità dell’assistenza e diritto alla prossimità delle cure”.

La mobilitazione delle mamme è un segnale forte, che parla a tutto il territorio. La Cisl di Arezzo sarà al loro fianco, convinta che difendere il punto nascita della Gruccia significhi difendere un pezzo fondamentale della sanità pubblica e del futuro del Valdarno.

In allegato: 

–  foto Cerofolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.