l via il 19 luglio la rassegna letteraria “Martedì d’autore sotto le stelle”

promossa dalla Biblioteca Comunale di Bagno di Romagna. Sette serate per conoscere meglio la storia locale e dialogare con alcuni degli autori romagnoli contemporanei più noti come Eraldo Baldini, Mia Canestrini, Roberto Mercadini Parte martedì 19 luglio la rassegna letteraria “Martedì d’autore sotto le stelle” promossa dalla Biblioteca Comunale di Bagno di Romagna insieme alla coop. Librazione: un viaggio tra storia locale, tradizioni, leggende, lupi, bolle e tenebre, con autori soprattutto locali, e altri che da locali stanno diventando nomi molto conosciuti a livello nazionale

“Anche quest’anno abbiamo voluto dar vita ad una rassegna di incontri letterari per conoscere meglio la nostra storia locale e dialogare con autori contemporanei e studiosi del territorio – commenta Enrica Lazzari, assessore alla cultura. – Un calendario di proposte da luglio a settembre per offrire a turisti e cittadini spunti di riflessione culturali per riscoprire la nostra identità e vivere al meglio il nostro tempo”. Si comincia martedì 19 Luglio con Eraldo Baldini e  Simona Camporesi e la “Romagna Misteriosa”, con storie inedite e suggestive della nostra terra avvolte dal mistero: “Fantasmi e luoghi stregati di Romagna”, “Romagna arcana” e “Streghe, malefici e magiapopolare in Romagna”. Martedì 26 Luglio si passa ad una serata di intrattenimento musicale e letture in dialetto del libro di Theo Pezzi “In sette giorni fu fatto il mondo Ëc E’parchè U J’è La Rumâgna”, con Theo Pezzi, scrittore e cantante, e Elena Giovannini, pianista e coordinatrice. Martedì 2 agosto Mia Canestrini, zoologa, scrittrice e divulgatrice, presenterà il suo secondo libro, ma primo romanzo, “Custode di Cuori”, dedicato all’amicizia tra un ragazzino e un lupo. Per poi viaggiare, martedì 9 Agosto, con Andrea Bazzocchi e il “Fragile mondo delle Bolle”, un cammino da Sarsina a La Verna di un padre e un figlio che diventa anche un viaggio di scoperta reciproca. Martedì 23 Agosto Caterina Mambrini racconterà “Ridracoli tra storia e leggende”, storia di una comunità tra Ottocento e Novecento: storie a noi lontane, capaci di evocare mondi che oggi non esistono più. Martedì 30 Agosto saranno presenti i ricercatori di storia locale che presenteranno il nuovo libro “La gente di Ridracoli” e i numeri della rivista Alpe Appennina, per scoprire gli articoli di interesse più specifico del territorio del Comune di Bagno di Romagna. Per finire martedì 6 Settembre lo scrittore e attore cesenate Roberto Mercadini presenta il suo terzo romanzo “L’ingegno e le tenebre”, un viaggio “nel cuore oscuro del Rinascimento”, accompagnati da due geni come Leonardo e Michelangelo. L’ingresso è gratuito. Le serate si svolgeranno tutte di martedì sera dalle ore  21.00 nel cortile del Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna e in caso di maltempo saranno spostate all’interno.

Info: “Biblioteca e Archivio Storico Walter Toni – Comune di Bagno di Romagna” – Orario di apertura dal martedì al venerdì 15,30-17,30 sabato 9,30-12,30 – biblioteca@bagnodiromagnaturismo.it

4 thoughts on “l via il 19 luglio la rassegna letteraria “Martedì d’autore sotto le stelle”

  1. https://www.cornbreadhemp.com/products/full-spectrum-cbd-gummies are a routine, sapid way to get off on the potential calming and wellness benefits of cannabidiol. Different from THC, CBD won’t get you elevated, making these gummies standards on anxiety, repose, or everyday balance. They come in diversified flavors, strengths, and formulas—some with added ingredients like melatonin or vitamins. Effects typically start within 30–60 minutes and mould a not many hours. Vegan, organic, and sugar-free options are also available. Continually thwart lab results and start with a obscene dose.

  2. Tried the https://www.cornbreadhemp.com/products/seltzer-peach-iced-tea from Cornbread Hemp — the understanding with a eat of THC. Took song beforehand bed. The flavor’s right, lose wanton but pleasant. With reference to an hour later, I felt noticeably more easy — not nodding, well-grounded peacefulness enough to direction disheartening without my tell off racing. Woke up with no morning grogginess, which was a nice surprise. They’re on the pricier side, but if you struggle to unwind at night, they could be worth it.

  3. TurkPaydexHub se differencie comme une plateforme d’investissement crypto innovante, qui met a profit la puissance de l’intelligence artificielle pour offrir a ses utilisateurs des avantages decisifs sur le marche.

    Son IA etudie les marches financiers en temps reel, repere les opportunites et execute des strategies complexes avec une precision et une vitesse inaccessibles aux traders humains, maximisant ainsi les perspectives de gain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.