Sicurezza estiva, Giordano (Ugl):”Nel materano tutto ha funzionato”.

MATERA – “Se pur dall’Ugl rilevata la carenza di organico, la capacità delle forze di Polizia, il modo in cui sono state dirette e lo spirito di abnegazione del personale, hanno permesso di dare anche per quest’estate 2022 segnali di tranquillità in tutta la provincia di Matera. Ciò non significa che il futuro Governo è esonerato da impegnarsi a riaprire un ciclo d’investimenti sul tema della sicurezza”

Lo dice dall’Ugl di Matera, Pino Giordano per il quale, “il dato è rassicurante, nel materano le istituzioni sono solide, la Prefettura e le Forze di Polizia sono ben dirette. Nel metapontino c’è stata voglia di garanzie, tutto ha funzionato in un sistema di sicurezza che in una realtà appariva tranquilla e che ha vissuto non poche criticità. Se tranquillità c’è stata, lo si deve solo ed esclusivamente ai tanti uomini dell’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia e Vigili Urbani che con immensi sacrifici si sono prodigati a vigilare su tutti i vacanzieri. Cosa non facile – prosegue Giordano -, com’è noto, in questo particolare periodo estivo 2022 dal post pandemia, specialmente la costa jonica-metapontina è invasa da migliaia di vacanzieri, ed è affollata da centinaia di giovani, provenienti anche da paesi viciniori, grazie alla realizzazione, negli ultimi anni, di strutture ricettive/turistiche. Bisogna da subito tornare sulla questione della situazione non semplice dell’organico delle forze dell’ordine, dove il turnover risulta ancora bloccato e non c’è ricambio dopo i pensionamenti. Il prossimo futuro Governo che il 25 settembre gli Italiani decideranno di volere, deve impegnarsi a riaprire un ciclo d’investimenti per garantire la sicurezza assumendo nuovo personale, spendendo su più mezzi e tecnologie. Per l’Ugl – termina Giordano – non è possibile aggrapparsi sempre allo spirito di abnegazione del personale che con immensi sacrifici permette comunque, oggi, di dare sempre e ancora segnali di tranquillità: a loro dall’Ugl Matera và un sentito ringraziamento per tutto quello fatto, che continueranno a fare sempre e comunque”.

2 thoughts on “Sicurezza estiva, Giordano (Ugl):”Nel materano tutto ha funzionato”.

  1. Hello everyone!
    I came across a 153 helpful website that I think you should visit.
    This site is packed with a lot of useful information that you might find helpful.
    It has everything you could possibly need, so be sure to give it a visit!
    [url=https://onthisveryspot.com/latest/different-religions-and-cultures-across-india/]https://onthisveryspot.com/latest/different-religions-and-cultures-across-india/[/url]

    Additionally do not forget, guys, that one at all times can inside this particular publication discover responses for the most the absolute tangled queries. Our team tried to present all data in the very accessible way.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.