UNA FIABA ILLUSTRATA PER PICCOLI RICOVERATI PRESSO LA PEDIATRIA DELL’OSPEDALE BUFALINI DI CESENA

CESENA – DONATE  200 COPIE DEL LIBRO PER BAMBINI “BOMBO BOB E LE PICCOLE API” Si è svolta Giovedì 16 marzo, alle ore 12, nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, la cerimonia di ringraziamento per la donazione di duecento copie del libro per bambini “Bombo Bob e le piccole api” illustrato dall’artista autodidatta Giorgio Buda e scritto da Linda Patricia Bazzocchi

“Il destino è sempre pieno di sorprese e le persone che incontri, a volte inaspettatamente , sono proprio quelle di cui in quel momento avevi più bisogno. È stato proprio il destino a fare incontrare una scrittrice e un pittore e a fare nascere un progetto che era sempre stato solo un bellissimo sogno”. Sono le parole di linda Bazzocchi, che racconta come è nata l’idea che oggi si è concretizzata con la donazione.
Linda ha cominciato a scrivere durante le notti in bianco trascorse a controllare la sua bambina, perché il suo sogno è sempre stato quello di scrivere favole per bambini. Ma un libro per bambini deve anche attrarre la curiosità e l’attenzione dei piccoli e quindi Giorgio si è offerto di rappresentare con splendidi disegni la storia di Bombo Bob e le piccole api. Una storia dove un Bombo diventa quasi un super eroe.
Da questa splendida collaborazione è nato il progetto a favore dei bambini.
I libretti donati al reparto Pediatria verranno regalati ai bimbi durante la degenza. Un piccolo gesto che li farà sentire un po’ meglio. La  pubblicazione è stata possibile  grazie ad una partnership tra diverse realtà del territorio Gambettolese: l’artista autodidatta Giorgio Buda, che ha raccolto donazioni durante l’esposizione di quadri e modellini di auto d’epoca organizzata nello scorso periodo natalizio; la Cooperativa IDEA che  ha creduto in questa iniziativa e l’ha supportata attraverso il lavoro dei suoi attivisti, oltre ad Alessandro Severi che  ha gratuitamente offerto la sua esperienza e il  lavoro di impaginazione grafica del libro e Salotti Barbara per l’organizzazione e il coordinamento. Alla cerimonia di consegna e ringraziamento sono intervenuti l’artista Giorgio Buda e la scrittrice Linda Patricia Bazzocchi, Barbara Salotti, Severi Alessandro, Yuri Bartolini di Cooperativa IDEA, il Direttore di presidio Claudio Lazzari, Elisabetta Montesi e Manuela Guido dell’ufficio Fundraising, la coordinatrice infermieristica, Alice Rasi, e il Direttore Marcello Stella del reparto di Pediatria. “Anche a nome dell’Azienda sanitaria della Romagna – ha dichiarato Claudio Lazzari, direttore del Presidio ospedaliero M. Bufalini- ringrazio i promotori del progetto e tutte le persone che hanno scelto di donare, contribuendo ad incentivare la presenza dei libri nei luoghi cura e a regalare emozioni ai bambini che accedono alle strutture sanitarie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.