SABATO 29 C’È IL MONTE DA VIVERE

MONTE SAN SAVINO – arriva l’evento organizzato con il sostegno di Confcommercio Fi-Ar, Comune di Monte San Savino, Centro Commerciale Naturale di Monte San Savino e Azienda Speciale Monteservizi. Oltre 50 attività rimarranno aperte fino a mezzanotte, proponendo dalle ore 17:00 per le strade del centro storico shopping, musica, attrazioni, giochi gonfiabili e animazioni per bambini. Nell’occasione sarà aperto il Laboratorio creativo di primavera a Palazzo Galletti (prenotazione obbligatoria) ed è in programma la visita guidata del centro storico con partenza dal Museo del Cassero.

Monte San Savino si prepara a vivere una giornata di festa. Sabato 29 aprile, infatti, negozi, bar, ristoranti, botteghe, locali e molto altro saranno protagonisti de “Il Monte da Vivere”, evento organizzato da Confcommercio con il sostegno del Comune di Monte San Savino, del Centro Commerciale Naturale di Monte San Savino e dell’Azienda Speciale Monteservizi. Oltre cinquanta attività terranno le proprie saracinesche aperte fino a mezzanotte, delineando un lungo percorso di shopping, gusto e divertimento fra piazza Gamurrini, piazza di Monte e Corso Sangallo: è qui, a partire dalle ore 17:00, che cittadini e turisti potranno godersi un ricco programma di intrattenimenti con dj set, animazioni e laboratori per bambini e giochi gonfiabili mentre pub, locali e attività di ristorazione organizzeranno aperitivi, degustazioni e menù speciali dedicati alla manifestazione. Nella cornice del Monte da Vivere, inoltre, non mancheranno percorsi dedicati ai più piccoli e alla cultura: alle ore 17.00, nell’auditorium di Palazzo Galletti, si terrà il Laboratorio creativo di primavera con tanti giochi divertenti dedicato ai bambini tra i 6 e i 10 anni. Essendoci posti limitati, è obbligatorio prenotare entro venerdì 28 aprile alle ore 12.00 inviando una mail a cultura@citymonte.it,  costo dell’ingresso € 6,00.Alle 18:30, invece, è in programma una visita guidata del centro storico alla scoperta dei luoghi iconici di Monte San Savino come la Chiesa di Sant’Agostino, la Sinagoga, il Cisternone e il Giardino Pensile di Palazzo Comunale. La partenza è fissata al Museo del Cassero, in piazza Gamurrini 25: per info e prenotazioni inviare una mail a turismo@citymonte.it . Il costo della partecipazione è di € 6,00. “La città è in fermento per questa prima edizione del Monte da Vivere – spiega il responsabile della delegazione Valdichiana di Confcommercio Carlo Umberto Salvicchi – la massiccia adesione dei nostri commercianti è la dimostrazione che Monte San Savino ha voglia di aprire le sue porte per condividere momenti non solo di lavoro, ma anche di spensieratezza e divertimento. Insieme al Comune, al Centro Commerciale Naturale e alla Monteservizi abbiamo pensato ad iniziative rivolte ad ogni fascia di età, perché la festa deve essere davvero di tutti. Ancora una volta i nostri imprenditori si confermano le vere luci della città”.

Info: cortona@confcommerciofiar.it.

CONFCOMMERCIO FIRENZE e AREZZO

One thought on “SABATO 29 C’È IL MONTE DA VIVERE

  1. Эта информационная заметка содержит увлекательные сведения, которые могут вас удивить! Мы собрали интересные факты, которые сделают вашу жизнь ярче и полнее. Узнайте нечто новое о привычных аспектах повседневности и откройте для себя удивительный мир информации.
    Исследовать вопрос подробнее – https://quick-vyvod-iz-zapoya-1.ru/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.