Comune di Arezzo: torna Sport nei Parchi

. La soddisfazione dell’assessore Federico Scapecchi. Torna Sport nei Parchi: attività sportiva gratuita, con certificato medico, al Pionta grazie al coinvolgimento di associazioni e società sportive Un’isola di sport al Pionta. L’unico passepartout per accedervi è il certificato medico. Valorizziamo un’area che deve tornare a essere vissuta in tutte le forme possibili, comprese quelle legate all’esercizio e al benessere fisico.

Continua a leggere

Rinnovo delle cariche di Sogepu e Farmacie Comunali

Dichiarazione del sindaco Rinnovo delle cariche di Sogepu e Farmacie Comunali: dichiarazione del sindaco. “Giovedi 4 maggio 2023 saranno pubblicati i bandi di partecipazione per il rinnovo delle cariche di Sogepu e Farmacie Comunali come previsto dalla delibera del consiglio comunale n. 71 del 20/12/2021 avente per oggetto, “Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni” (art. 42 T.U. 267/2000).

Continua a leggere

Dissensi” diretta da Donato Di Poce

Esce per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donnonella collana di aforismi “Dissensi” diretta da Donato Di Poce il libro N O T T A R I O – Aforismi 2015 – 2021 di Marco Ercolani L’editore “I Quaderni del Bardo” di Stefano Donno di Lecce, è lieto di comunicare l’uscita del secondo volume “Nottario” di Marco Ercolani, della collana di aforismi ”Dissensi” diretta da Donato Di Poce.

Continua a leggere

CORDOGLIO A SANSEPOLCRO PER LA SCOMPARSA DI ALESSANDRO D’ALATRI

Profondo cordoglio a Sansepolcro per l’improvvisa scomparsa del regista Alessandro D’Alatri. La triste notizia è arrivata nel pomeriggio odierno e ha subito scosso le coscienze degli abitanti del Borgo e delle istituzioni. Perché il noto regista era legatissimo a Sansepolcro, siaper vincoli di sangue – la madre originaria del Borgo – sia per motivi
affettivi. In riva al Tevere D’Alatri aveva trascorso buona parte della sua esistenza e non mancava mai di tornare spesso nella città pierfrancescana quando i suoi molteplici impegni glielo consentivano

Continua a leggere

Scelgo Arezzo: nomine nelle partecipate aretine

Scelgo Arezzo: il sindaco e gli altri soci di Coingas commissariati dai partiti? Ora che i sindaci soci di Coingas, per conto dei cittadini, stanno per riunirsi per indicare la figura che dovrà andare a ricoprire l’incarico di consigliere di amministrazione di una delle più importanti aziende di servizi pubblici della Toscana, la decisione sarà già stata presa da un partito? Decideranno in base a un curriculum o a una tessera?

Continua a leggere

Piste ciclabili: quattro nuovi percorsi per la mobilità dolce

AREZZO – Casi: “Un milione e 800mila euro per una città sempre più green” Quattro nuovi tratti per la mobilità dolce nell’ambito dei progetti di rigenerazione urbana finanziati dal PNRR per 1.800.000 euro. E’ quanto approvato dalla Giunta nel mese di aprile, che ha deliberato i progetti di fattibilità tecnico-economica dei percorsi ciclabili e ciclopedonali in varie zone della città.

Continua a leggere

I Dandy sono al… settimo cielo

AREZZO – -Maestri d’eleganza per le vie del centro: gli organizzatori lanciano l’edizione 2023, in programma il 6 e 7 maggio ad Arezzo La “crisi” del settimo anno di matrimonio? Ai dandy fa un… baffo. Il raduno italiano dei maestri d’eleganza torna ad animare le vie del centro storico di Arezzo: in concomitanza con la Fiera Antiquaria – in programma il 6 e il 7 maggio – si svolgeranno anche i DandyDays

Continua a leggere

𝐈𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐒𝐤𝐚𝐭𝐞 𝐏𝐚𝐫𝐤 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐨𝐜𝐮𝐬 𝐂𝐫𝐞𝐰 𝐀𝐩𝐬

SANSEPOLCRO – Un programma intenso quello di domenica 30 aprile che ha dato vita al nuovo spazio riservato ad appassionati e amatori di uno sport che vive una vera e propria riscoperta. Erano presenti l’assessore alla cultura Francesca Mercati e l’assessore al bilancio Alessandro Rivi al taglio del nastro del nuovo Skate Park di Sansepolcro, di fronte ad un gruppo di giovani e giovanissimi che hanno applaudito questo momento tanto atteso.

Continua a leggere

“Il cavaliere azzurro”. Antonella Cedro espone nel Museo della Fraternita dei Laici dal 6 al 27 maggio

AREZZO – Dal 6 al 27 maggio 2023 il Museo della Fraternita dei Laici di Piazza Grande, ad Arezzo, ospita “Il cavaliere azzurro”, mostra personale di pittura di Antonella Cedro a cura di Danilo Sensi. L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 10,30 alle ore 18, all’interno del percorso museale. Domenica 7 maggio, alle ore 16, l’inaugurazione ufficiale. . In mostra pitture e sculture in bilico tra figurazione e astrazione. Domenica 7 maggio il vernissage

Continua a leggere

APPROVATA LA VARIANTE ALLE NORME DI ATTUAZIONE DEL REGOLAMENTO URBANISTICO

SANSEPOLCRO – Variante di manutenzione alle norme tecniche di attuazione del Regolamento Urbanistico con contestuale variante al Piano Strutturale. E’ uno degli argomenti discussi nella recente seduta del consiglio comunale. L’atto, dopo ampia e articolata discussione, è stato alla fine approvato con i voti favorevoli della maggioranza e di Fdi-Sansepolcro Futura, mentre Pd-In Comune e Adesso Riformisti hanno espresso parere contrario.

Continua a leggere

Olimpiadi Nazionali Problem Solving: i ragazzi dell’Istituto Lucio Voluseno si piazzano al secondo posto

 BADIA TEDALDA – I ragazzi della scuola secondaria di primo grado si sono classificati al secondo posto alle Olimpiadi Nazionali di: “Problem Solving categoria: Makers”, con il progetto: “Impianto Elettrico a Turbina Pelton .Tutto si è svolto all’Università: “Campus di Cesena”. Un risultato eccezionale per l’Istituto:  Comprensivo: “Lucio Voluseno di Sestino – Badia Tedalda  guidato dalla dirigente scolastica dottoressa: Monica Cicalini.  Bellissima esperienza vissuta dalla scuola che ha partecipato con tutti gli alunni e sono stati dei veri protagonisti. 

Continua a leggere