San Casciano dei Bagni torna la Sagra del Ciaffagnone

A San Casciano dei Bagni Siena Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 torna la Sagra del Ciaffagnone nella versione street food, proiezione degli europei di calcio, discoteca e motoraduno

Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 la 35esima edizione della Sagra del Ciaffagnone, la tipica frittella locale con un programma ricco di appuntamenti: dalla proiezione degli europei di calcio con la partita Italia-Albania, alla discoteca con dj Caesar e il motoraduno a cura di Motoclub Viking DivisionSan Casciano dei Bagni, Siena) – La Proloco di San Casciano dei Bagni torna a organizzare, per sabato 15 e domenica 16 domenica, la Sagra del Ciaffagnone, la tipica frittella preparata secondo l’antica ricetta che prevede l’utilizzo di farina, acqua, uovo e poco sale, da provare in gustosi abbinamenti. La sagra di svolge allo stadio comunale A. Goracci e anche quest’anno sarà nella formula “Street food edition” a cura dei sancascenisi e con la tradizione dei sapori locali.

Il programma della festa si apre sabato 15 giugno alle ore 19:00, con l’apertura degli stand gastronomici e la proiezione della partita degli europei di calcio Italia-Albania, a seguire la musica di Dj Caesar farà da sottofondo al divertimento della prima giornata di festa. Domenica 16 giugno è invece in programma il Motoraduno, organizzato in collaborazione con il “Motoclub Viking Division”: alle ore 8:00 prenderanno il via le iscrizioni, alle ore 10:30 partenza per un giro alla scoperta dei bellissimi panorami di San Casciano dei Bagni, e dalle 13:00 tradizionale pranzo con menù a scelta. L’intrattenimento non mancherà neanche a pranzo e nel primo pomeriggio con i “Motofolk” che proporranno stornelli e canti popolari toscani, alle 18:00 concerto della banda G. Bisacchi e alle ore 19:30 cena con menù a scelta e serata danzante.

“Grazie a tutti i volontari e le volontarie che si impegnano per portare avanti tradizioni importanti come quella della festa del Ciaffagnone. Organizzare manifestazioni non è semplice ormai, ma la loro presenza caratterizza la vita stessa delle nostre comunità e per questo la loro realizzazione è fondamentale” – commenta Agnese Carletti sindaca di San Casciano dei Bagni

“Ringrazio tutti i volontari della proloco e delle altre associazioni del paese che da giorni stanno dedicando il proprio tempo libero a progettare e realizzare la sagra del Ciaffagnone, giunta alla 35esima edizione. Quest’anno la modalità di svolgimento dell’evento sarà un mix tra tradizione e innovazione. Nella serata di sabato abbiamo previsto uno street food con stand gastronomici organizzati dall’associazione, mentre la domenica proporremo un menù a scelta “tradizionale” per pranzo e cena. Non mancherà nelle due giornate intrattenimento di vario genere, per cui siamo pronti e speriamo di accogliere tante persone!” – conclude Costanza Canestri, referente dell’Associazione Pro Loco di San Casciano dei Bagni.
Unione Comuni Valdichiana Senese

12 thoughts on “San Casciano dei Bagni torna la Sagra del Ciaffagnone

  1. Thanks on your marvelous posting! I really enjoyed reading it, you could be a great author. I will be sure to bookmark your blog and will often come back down the road. I want to encourage continue your great work, have a nice afternoon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.