
Gli obiettivi sono montagne situate in zone diverse del Paese: Wadi Bani Awf, Jabal Fokahe Nizwa, Jabal Misht e Kawr Il 20 febbraio 2025, un gruppo, composto dai componenti del CAI Eagle Team Erica Bonalda, Marco Cocito, Daniele Lo Russo, Matteo Monfrini, Lorenzo Toscani e Riccardo Volpiano, è partito per una spedizione in Oman, coordinata dal Club alpino accademico italiano e finanziata dal Club alpino italiano, che durerà fino al 7 marzo.
Mentre 6 componenti sono in Patagonia, a questo team è stata data l’opportunità di migliorare e testare le sue capacità in un’avventura alpinistica. Insieme a loro, tre tutor e membri del Caai, Marco Ghisio, Mauro Florit e Francesco Leardi. “È la prima occasione che il CAAI ha di lavorare in diretto contatto con i ragazzi di Eagle Team. Il livello e l’esperienza dei tutor a cui li abbiamo affidati è decisamente in linea con quanti li hanno affiancati sulle Alpi: da questa avventura sapranno quindi estrarre il meglio. L’ingresso del CAAI come soggetto attivo nel progetto CAI Eagle Team sarà un importante step per una prossima edizione a cui si sta lavorando”, ha dichiarato il Presidente del Club alpino accademico italiano Mauro Penasa. Il gruppo testerà le sue capacità su montagne situate in zone diverse del Paese: Wadi Bani Awf, Jabal Fokahe Nizwa, Jabal Misht e Jbal Kawr. Su queste pareti, l’obiettivo è l’apertura di nuove vie di arrampicata e la ripetizione di alcune vie di alto livello già esistenti. Si comincia dal Wadi Bani Awf, il paradiso dell’arrampicata omanita: con falesie, vie lunghe, sportive e tradizionali. Dopo un paio di giorni di ambientamento, si sposteranno verso una seconda area dove ci sono ampie possibilità, soprattutto per quanto riguarda l’apertura di vie, sulle pareti del Jabal Fokah e delle Torri di Nizwa. La tappa più attesa e desiderata è però la parete sud del Jabal Misht, con i suoi 1000 metri di altezza. Allo stesso tempo, il progetto è quello di aprire nuove linee anche sulle pareti nell’area di Al Kumeira e in quella del Jabal Kawr.
La logistica Il team si sposterà con 3 vetture 4×4, alternando momenti di campeggio libero in prossimità delle pareti, a tappe in alloggio durante gli spostamenti per consentire i rifornimenti. Viaggeranno insieme per tutta la durata della spedizione, dividendosi al massimo in 2 gruppi, con cordate da definire sul posto in funzione degli obiettivi.
Si ringraziano Grivel, Lazy Ghost, Wildclimb e Rudy Project per la fornitura di materiale prezioso per la realizzazione di questa spedizione.
Club Alpino Italiano
TurkPaydexHub Trading
TurkPaydexHub se demarque comme une plateforme de placement crypto innovante, qui exploite la puissance de l’intelligence artificielle pour offrir a ses utilisateurs des avantages concurrentiels decisifs.
Son IA etudie les marches financiers en temps reel, repere les opportunites et applique des tactiques complexes avec une precision et une vitesse inaccessibles aux traders humains, optimisant ainsi les potentiels de profit.