IO ARVALIA 2025: SETTIMA EDIZIONE

UNA SERATA DI GALA AL PARCO TEVERE MARCONI PER CELEBRARE L’ECCELLENZA DEL MUNICIPIO XI DI ROMA Il Premio Arvalia 2025, giunto alla settima edizione, si terrà il prossimo 7 giugno, con una serata di Gala ricca di premi, arte e musica, che vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo, tra cui Michele Placido, Grazia Di Michele, Max Paiella, Enrico Capuano, Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli.

Continua a leggere

Strada provinciale 102 di Rovigliano

Entro il 2025 la Provincia di Perugia eseguirà lavori di manutenzione per 150 mila euro su un tratto di 1 chilometro e mezzo. L’assessore Carletti risponde in Consiglio comunale al capogruppo della Lega Mancini La Provincia di Perugia procederà entro il 2025 alla cantierizzazione di un intervento da 150.000 euro di sistemazione dei piani viabili e della segnaletica orizzontale della strada provinciale 102, nei tratti di Rovigliano e Astucci

Continua a leggere

“Ma il taser che fine ha fatto? Sono sempre critico nei confronti di quest’arma”

AREZZO – “Il 30 novembre 2023 era stata approvata dalla maggioranza in Consiglio Comunale la sperimentazione di sei mesi per l’uso del taser da parte di due agenti della polizia municipale. Al di là del fatto che avevo già espresso le mie perplessità in quella sede, per vari motivi, legati soprattutto a conseguenze fisiche eventuali su chi subisce la scarica e problemi legali per gli agenti stessi che le inducono, il periodo dovrebbe essere terminato.

Continua a leggere

Festa della Repubblica fra storia, tradizione e novità con la  torre civica fasciata di tricolore

musica ed esibizione artistica. Tutti con il naso all’insù lunedi 2 Giugno per ammirare la maxi-bandiera di trenta metri che scenderà giù dal monumento simbolo della città, la torre civica. Musica e danza  in piazza Gabriotti  faranno da cornice alle evoluzioni dei Vigili del Fuoco che da oltre venti anni sono i protagonisti assoluti di una celebrazione unica nel suo genere fra le poche in Italia organizzata da comune e Rotary Club.

Continua a leggere

Delegazione cilena in visita ai servizi sanitari di Forlì e Cesena

Delegazione cilena in visita ai servizi sanitari di Forlì e Cesena Professionisti sanitari dal Sud America a confronto con l’Azienda USL della Romagna Ieri delegazione composta da dieci professionisti e professioniste del settore sanitario cileno ha visitato i servizi dell’Azienda USL della Romagna, facendo tappa a Cesena e Forlimpopoli.

Continua a leggere

L’assessore ai Servizi Educativi Guerri risponde in Consiglio comunale alla consigliera Arcaleni

assessore ai Servizi Educativi Guerri risponde in Consiglio comunale alla consigliera Arcaleni (Castello Cambia): “siamo fermamente intenzionati a mantenere, e anzi implementare, i servizi della ‘Casa Azzurra’ e de ‘L’Arca’ all’asilo nido Franchetti, nelle modalità più consone alle esigenze attuali delle famiglie”

Continua a leggere

FIERA ANTIQUARIA, PORTA SANT’ANDREA APRE IL MUSEO DEL QUARTIERE

AREZZO – Domenica mattina 1 giugno, dalle 10 alle 12.30, la settima data delle aperture invernali gratuite del MuSA per far conoscere la storia della Giostra e del Quartiere. Aperto anche il tesseramento 2025. Continua l’apertura nelle domeniche della Fiera Antiquaria di Arezzo del Museo di Porta Sant’Andrea (MuSA) in collaborazione con la Fondazione Arezzo InTour che ha inserito l’apertura del MuSA tra gli eventi collaterali della Fiera stessa.

Continua a leggere

SANSEPOLCRO, MAGGIO DI EVENTI DA RECORD

Grande successo per “Primi dei Primi” e “Sansepolcro Food and Street”, due manifestazioni firmate Confcommercio che hanno animato il centro storicoSta per concludersi un maggio di grandi eventi per Sansepolcro, che conferma le sue ottime potenzialità di crescita per manifestazioni che spaziano in vari campi, dalla cultura all’enogastronomia. Come, ultime in ordine di tempo, “Primi dei Primi” e “Sansepolcro Food&Street”, che hanno visto la partecipazione attiva della Confcommercio di Firenze-Arezzo al fianco dell’Amministrazione Comunale

Continua a leggere

EVENTI CONFCOMMERCIO, AD AREZZO TUTTO È PRONTO PER ALTRI DUE FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DELL’ALLEGRIA

San Leo da Vivere (sabato 31 maggio 2025) e Pescaiola da Vivere (sabato 7 giugno) accendono l’estate nei quartieri con tante iniziative per tutti. Negozi di vicinato e residenti i veri protagonisti delle festeSi attendono due fine settimane di festa ad Arezzo. Merito delle importanti iniziative promosse dalla Confcommercio per mettere al centro la vitalità dei quartieri e il valore del commercio locale: “San Leo da Vivere” e “Pescaiola da Vivere” animeranno infatti due aree strategiche della città

Continua a leggere