VERSO IL GRAN FINALE DELLA 50ª MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO DELLA VALTIBERINA TOSCANA

Tra gli eventi collaterali le celebrazioni La Festa del SS Crocifisso e i fuochi d’artificio La 50ª Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana si avvia al gran finale dopo il pieno di visitatori fatto registrare giovedì 1° maggio.

Tantissime, infatti, le persone che nel giorno della Festa dei Lavoratori hanno scelto Anghiari, passeggiando nel cuore di uno dei Borghi più Belli d’Italia, immersi nelle eccellenze dell’artigianato che ne hanno animato i vicoli e le piazze. Apprezzate le numerose iniziative che hanno caratterizzato la mostra inaugurata il 24 aprile, dalla collaterale “I Mestieri dell’Arte fra Tevere e Arno”, con le 150 opere di artigianato artistico esposte nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Pretorio fino alle dimostrazioni che sono state curate direttamente dagli artigiani nel corso delle Masterclass. Un compleanno speciale che ha confermato l’ottimo stato di salute della manifestazione, in linea con una tradizione radicata e comunque proiettata verso un futuro ancora luminoso. Le iniziative in programma non sono certo terminate. Dalle masterclass dedicate a degustazione olfattiva, pittura su seta e all’ebanisteria per arrivare ai tanti eventi che da sempre caratterizzano il 3 maggio anghiarese. La Festa del SS Crocifisso verrà celebrata alla Chiesa della Propositura con la Santa Messa delle ore 18:00 e con la successiva Processione del SS Crocifisso e proseguirà dopo cena con la tombola e i sempre affascinanti fuochi d’artificio. Domenica poi oltre alle iniziative legate all’artigianato nella giornata finale (info su www.mostramercatovaltiberina.it) anche la prima edizione di “Asprevie Anghiari Gravel Roads” manifestazione di ciclismo aperta a bici gravel e MTB (partenza alle ore 8:00 dal Palazzetto dello Sport).“Siamo arrivati al gran finale della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana – ha sottolineato Alessandro Polcri, sindaco di Anghiari e presidente della Provincia di Arezzo – e siamo soddisfatti di come è andata finora, per i tanti visitatori e per i tanti commenti positivi che ci sono arrivati in questi giorni. Anghiari conferma la qualità dei suoi eventi e la mostra nella sua 50ª edizione è stata particolarmente apprezzata. Per le eccellenze dell’artigianato e per le tante belle iniziative. Siamo pronti per il gran finale con le celebrazioni del SS Crocifisso, la tombola, i fuochi d’artificio e le botteghe artigiane da visitare sabato e domenica”.

Orario di apertura delle botteghe artigiane sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:30

13 thoughts on “VERSO IL GRAN FINALE DELLA 50ª MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO DELLA VALTIBERINA TOSCANA

  1. I was curious if you ever thought of changing the layout of your site? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having one or 2 images. Maybe you could space it out better?

  2. Oh my goodness! an amazing article dude. Thanks Nevertheless I’m experiencing concern with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anybody getting an identical rss problem? Anybody who knows kindly respond. Thnkx

  3. I precisely wished to thank you very much once more. I am not sure the things that I would have gone through in the absence of these methods documented by you over that subject matter. Certainly was a daunting case for me, but viewing a new skilled form you solved that took me to weep for gladness. Now i am happier for the work and as well , have high hopes you comprehend what a powerful job that you are getting into teaching people today with the aid of your site. Most likely you haven’t met all of us.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.