
L’idea è nata per gioco, ma è un’occasione di crescita: in sella al cavallo dalla Romagna a Roma per il Giubileo lungo il Tevere Nel corso del viaggio suddiviso in dieci tappe, affiancheranno la coppia pure lo zio di Giulia e Stefano Mancini, trailer per cavalli in caso di necessità, e altri due amici
A cavallo dalla Romagna a Roma per il Giubileo. Due amici, Giulia Bertaccini di Forlimpopoli e Giampiero Giovannetti di Alfero, in questi giorni stanno raggiungendo la Capitale a cavallo lungo il corso del Tevere, dalla sorgente. “L’idea di fare questo viaggio – dicono – è nata per gioco, poi, andando avanti con il tempo e parlandone ci siamo resi conto che sarebbe stata un’esperienza da non perdere sia per una crescita personale sia per fare qualcosa di diverso dal solito che non tutti avrebbero il coraggio di fare”.
“La causa principale che ci ha spinto a partire per Roma – aggiungono – è il Giubileo”. Nel corso del viaggio suddiviso in dieci tappe, affiancheranno la coppia pure lo zio di Giulia e Stefano Mancini, trailer per cavalli in caso di necessità, e altri due amici. “Ho deciso di fare quest’esperienza – spiega Giulia – perché sicuramente mi arricchisce e soprattutto come compagno di viaggio c’è una gran persona che m’insegna e mi aiuta a crescere”. Il gruppetto a cavallo tiene a ringraziare il sindaco di Verghereto, Enrico Salvi e “chi ci seguirà in questo nostro piccolo viaggio” perché “tanti sorrisi credono in noi”