Con Arezzo: tre nuovi incontri per mettere “Le frazioni al centro”

AREZZO – Lunedì 19 maggio ore 21 a San Zeno, mercoledì 21 maggio alla Chiassa Superiore e lunedì 26 maggio a Pratantico. Sarà distribuito un questionario sulla qualità della vita nelle frazioni La Lista Civica delle Frazioni – Con Arezzo continua il suo percorso di ascolto e dialogo con le comunità del territorio.

Tre nuovi appuntamenti pubblici si svolgeranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di dare voce alle frazioni e promuovere un nuovo decentramento amministrativo, mettendo al centro i cittadini.

  • lunedì 19 maggio alle ore 21 al Circolo Acli di San Zeno
  • mercoledì 21 maggio, sempre ore 21, al Circolo Il Cacciatore della Chiassa Superiore
  • lunedì 26 maggio ore 21 al Circolo Acli di Pratantico

Si parlerà di innovazione, sostenibilità e valorizzazione del territorio, raccogliendo idee e proposte per una governance più vicina ai bisogni reali delle frazioni. Durante gli incontri sarà distribuito un questionario sulla qualità di vita nelle frazioni, una serie di domande – con risposta anonima – per raccogliere informazioni utili a comprendere meglio le esigenze dei cittadini e migliorare i servizi offerti. Alle iniziative parteciperanno il coordinatore della Lista Civica delle Frazioni – Con Arezzo Alessandro Meucci, insieme ai consiglieri comunali di Scelgo Arezzo Valentina Sileno e Marco Donati.

Nel primo incontro in programma al Circolo Acli di San Zeno lunedì 19 maggio verrà affrontato il tema degli odori che da anni affligge le cittadine e i cittadini della zona. L’occasione per fare il punto delle tante promesse disattese dall’attuale amministrazione e dalle forze politiche che la sostengono, e per ascoltare i residenti che da tempo chiedono interventi per superare la criticità dei cattivi odori.

“Crediamo in una città che cresce tutta insieme – spiega Alessandro Meucci – e per farlo dobbiamo partire proprio da quei luoghi spesso dimenticati, ma fondamentali per il tessuto sociale del nostro comune. L’ascolto delle frazioni è il primo passo per costruire una nuova stagione di partecipazione e di vicinanza amministrativa”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.