Cup, stop ai numeri verdi

Dal 1° luglio sarà possibile prenotare visite e prestazioni diagnostiche contattando un solo numero sia da telefono fisso che da cellulare Dal 1° luglio stop all’uso dei numeri verdi impiegati dagli utenti per prenotare prestazioni e visite al Cup, Centro unico di prenotazione, della Asl Toscana Sud Est.


A mandare in pensione i vecchi numeri verdi è l’evoluzione culturale che ha portato la maggior parte di cittadini a possedere un telefono cellulare. Il numero verde poteva essere chiamato solo da un numero di telefono fisso e non dai telefoni cellulari. Un servizio che aveva un costo per l’azienda sanitaria. «Oggi l’avvento dei cellulari con tariffa flat, la scomparsa delle tariffe da fisso per le interurbane e l’avvento, anche da fisso delle tariffe flat, rendono obsoleti e inutili i numeri verdi. Numeri peraltro costosi perchè le telefonate sono pagate dall’azienda “a consumo”» puntualizza Alessandro Militello, direttore Area Governo sistemi di prenotazione CUP e pagamento prestazioni Asl Toscana Sud Est.

Pertanto dal 1° luglio il CUP telefonico per la prenotazione di visite specialistiche e prestazioni di diagnostica strumentale, contattabile da lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 18.00 sarà raggiungibile
indifferentemente attraverso uno di questi numeri:
0577 767676
0575 379100
0564 972191
Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Sud Est Sede operativa di Arezzo San Donato

One thought on “Cup, stop ai numeri verdi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.