Sansepolcro si prepara a rivivere “La Dolce Vita – Vintage Day”

Sabato 20 settembre 2025, Sansepolcro tornerà a vestirsi di fascino ed eleganza retrò con una nuova edizione de “La Dolce Vita – Vintage Day”, l’evento che trasforma il cuore della città in un set a cielo aperto dedicato agli anni ’50 e ’60. Moda, auto e moto d’epoca, mercatini vintage e tanta musica dal vivo saranno i protagonisti di una giornata che unirà spettacolo, cultura e socialità, riportando in vita lo stile e l’atmosfera di un’epoca indimenticabile.

Il programma sarà ricco e coinvolgente:

  • Dalle ore 9:00 Viale Armando Diaz ospiterà il passaggio e il controllo a timbro del 35° Gran Premio Nuvolari, con oltre 300 auto storiche che attraverseranno il centro di Sansepolcro regalando emozioni uniche a collezionisti e appassionati.
  • Nello stesso orario, in Piazza Torre di Berta, spazio al Mercatino Vintage, tra capi, accessori e oggetti che raccontano lo stile senza tempo degli anni d’oro.
  • Dalle ore 16:00, lungo Viale Diaz, esposizione di auto e moto d’epoca per un viaggio nella storia dei motori.
  • Dalle ore 18:00, Via XX Settembre si accenderà con “La Dolce Vita – Vintage Fashion and Old Cars”, tra sfilate di moda, eleganza e motori.
  • Infine, dalle ore 19:30, il centro storico sarà animato da happy hour, cene all’aperto e musica dal vivo, per concludere la giornata con una grande festa di comunità.

“La Dolce Vita – Vintage Day”, organizzato dall’Associazione Le Centopelli e Amici Motori Antichi, in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, l’Associazione Commercianti del Centro Storico, Confesercenti e Confcommercio, è un’occasione speciale per immergersi nell’atmosfera del passato, rivivendo i colori, le emozioni e la raffinatezza di un’epoca che continua a ispirare generazioni.

Un evento per tutte le età, pensato per cittadini e visitatori, che unisce spettacolo, memoria e convivialità nel segno della bellezza senza tempo.

5 thoughts on “Sansepolcro si prepara a rivivere “La Dolce Vita – Vintage Day”

  1. I am no longer certain where you’re getting your information, but good topic. I must spend a while studying much more or figuring out more. Thank you for excellent information I was on the lookout for this information for my mission.

  2. I have not checked in here for some time because I thought it was getting boring, but the last few posts are good quality so I guess I will add you back to my everyday bloglist. You deserve it my friend 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.