AREZZO OSPITA LA XIV EDIZIONE DEL GRAN GALA DEL CALCIO

La città di Arezzo è stata ufficialmente designata come capitale dello sport per l’edizione 2025 del Festival del Calcio Italiano Lunedi 10 Novembre 2025. L’evento più esclusivo del calcio italiano La grande notte del calcio torna con una nuova edizione per celebrare i protagonisti della stagione 2024/2025 Villa Talzano Eventi” – Località Talzano, 5 – Arezzo

Continua a leggere

Quarta edizione Festival teatrale Il canotto parlante

La quarta edizione del Festival teatrale “Il Canotto parlante” rassegna progettata e organizzata dall’Associazione la Ciambella APS, in collaborazione con la UILT Lazio e con il patrocinio della UILT (Unione Italiano Libero Teatro) nazionale si è chiusa domenica sera al Teatro Porta Portese con la proclamazione dei vincitori .

Continua a leggere

Sansepolcro, grande partecipazione al corso di disostruzione pediatrica

SANSEPOLCRO – Un incontro, organizzato dalla Asl Toscana sud est e dalla Croce Rossa Italiana, per formare gli adulti sulle manovre salvavita Un gesto tempestivo può fare la differenza è salvare una vita. Con questa consapevolezza si è svolto nei giorni scorsi, alla Casa della Comunità di Sansepolcro, il corso di disostruzione pediatrica e per adulti promosso dalla Asl Toscana sud est, in collaborazione con il Consultorio familiare e il Comitato locale della Croce Rossa Italiana

Continua a leggere

“Una salute sacrificabile sull’altare dell’incenerimento dei rifiuti”

Alla luce delle risposte dell’assessore al ciclo dei rifiuti e del sindaco alla mia interrogazione in Consiglio Comunale, relativa all’autorizzazione della Regione Toscana per il trattamento dei rifiuti fino a 120.000 tonnellate annue presso l’impianto di San Zeno, viene da dire: è facile buttarla in campagna elettorale. E dire che le regionali sono passate ma evidentemente i motori si scaldano, anzi si surriscaldano nervosamente, già per le comunali del prossimo anno. A farne le spese è la salute, tema per me molto più importante delle chiacchiere sulla produttività, redditività e salubrità di un inceneritore.

Continua a leggere

Dichiarazione del consigliere comunale Mattia Delfini 

“Esprimo piena soddisfazione per la risposta fornita dall’assessore Alessandro Casi riguardo alla problematica delle infiltrazioni d’acqua dal tetto del Centro di Aggregazione Sociale di Quarata, oggetto di una mia interrogazione posta questa mattina in Consiglio Comunale. Accolgo con favore la notizia che l’intervento rientrerà nella variazione di bilancio e che i lavori verranno realizzati entro l’anno.

Continua a leggere

Per la Fiera Antiquaria ingresso gratuito alla mostra Fantasie Déco e visite guidate d’eccezione

Arezzo, In occasione del fine settimana di Fiera Antiquaria sabato 1 e domenica 2 novembre, la Casa Museo Ivan Bruschi – parte del patrimonio culturale di Intesa Sanpaolo – offrirà l’ingresso gratuito a tutti i visitatori, estendendo così la consueta gratuità dell’iniziativa Domenica al Museo del Ministero della Cultura e in linea con le quattro sedi di Gallerie d’Italia, polo museale di Intesa Sanpaolo.

Continua a leggere

L’immagine di Cristo in un pane di 1.300 anni

Il sito archeologico di Toprak Tepe, l’antica città romana e bizantina di Irenopolis, situata nell’antica provincia anatolica della Cilicia, nell’attuale Turchia, è stato teatro di una sorprendente scoperta da parte del team di archeologi turchi che stava effettuando degli scavi in quella zona. Si tratta di cinque pagnotte di pane carbonizzate, risalenti al VII-VIII secolo, giunte fino a noi in uno stato di conservazione straordinario

Continua a leggere

Presentazione del catalogo Marino Marini. In dialogo con l’uomo


Arezzo
–  Venerdì 31 ottobre alle 18.30, nella sede della Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo, si svolge la presentazione del catalogo dedicato alla grande mostra Marino Marini. In dialogo con l’uomo, e per l’occasione, alle 21 è prevista una visita guidata dell’esposizione, aperta straordinariamente fino alle 23, per un momento di approfondimento e condivisione.

Continua a leggere