Premio EXTRAORDINARI 2025: celebrare l’Extra nell’ordinario

Città di Castello  – L’azienda olearia Ranieri presenta la terza edizione del Premio EXTRAORDINARI 2025, un riconoscimento che nasce da un progetto culturale ideato per raccontare persone autentiche, spesso invisibili, che con umiltà, passione e impegno generano valore nella propria comunità.  Un progetto, un premio, una serata nati con l’intento di lasciare un segno duraturo e di rivelare lo straordinario presente nella vita di ognuno. Un premio dedicato a ciò che di speciale abita dentro di noi

Gli EXTRAORDINARI sono coloro che, in un mondo frenetico e apparentemente vuoto, vivono una vita che può sembrare ordinaria. Sono quelli che cercano e offrono l’Extra, quel qualcosa in più che fa tutta la differenza. Sono coloro che continuano a camminare avanti, superando ostacoli senza aspettarsi riconoscimenti, mostrando una delle meraviglie dell’essere umano: rendere semplici i percorsi più difficili. Per questo, sono e saranno sempre considerati, davvero, EXTRAORDINARI”, dichiara Raul Ranieri, amministratore Unico dell’Oleificio Ranieri. L’evento, a ingresso gratuito su prenotazione, si terrà domenica 12 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Degli Illuminati di Città di Castello. Durante la serata saranno premiate quattro personalità legate al territorio, ognuna straordinaria nel proprio ambito di vita e di lavoro. Le figure sono state individuate da un comitato di sei membri, scelti per la loro eterogeneità di cultura, professione e sensibilità, a testimonianza della volontà di abbracciare prospettive diverse.La conduzione della serata sarà affidata alla giornalista Giovanna Zucconi, che intervisterà i premiati e dialogherà con un ospite speciale: Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore, capace di raccontare con passione e chiarezza il valore del patrimonio umano e culturale. Il Premio EXTRAORDINARI nasce dal desiderio dell’Oleificio Ranieri di celebrare non solo l’eccellenza produttiva ma anche quella umana. Con un team affiatato, l’azienda lavora ogni giorno per trasformare i frutti della terra in un capolavoro di armonia ed eleganza, portando avanti con orgoglio la tradizione centenaria di famiglia e il forte legame con il proprio territorio. “Il premio è un evento che celebra prima di tutto le persone, le loro storie, il messaggio di vita che riescono a trasmettere. Gli organizzatori sono riusciti anche in questa edizione a mettere in piedi una serata di grande livello culturale che coniuga la cultura, l’arte, la creatività, il sociale con progetti di sostenibilità economica e produttiva che la famiglia Ranieri da sempre porta avanti con successo. Le istituzioni faranno sempre la loro parte”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Michela Botteghi.

10 thoughts on “Premio EXTRAORDINARI 2025: celebrare l’Extra nell’ordinario

  1. What i do not understood is in fact how you’re now not really a lot more neatly-preferred than you might be right now. You’re so intelligent. You already know therefore significantly in relation to this topic, made me personally consider it from a lot of varied angles. Its like men and women are not fascinated unless it’s something to accomplish with Woman gaga! Your own stuffs outstanding. All the time maintain it up!

  2. Hi, i feel that i noticed you visited my blog so i got here to “go back the choose”.I’m attempting to in finding things to enhance my web site!I guess its adequate to use a few of your ideas!!

  3. You actually make it seem so easy with your presentation but I find this matter to be actually something that I think I would never understand. It seems too complicated and very broad for me. I’m looking forward for your next post, I will try to get the hang of it!

  4. Hey there! Quick question that’s entirely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My site looks weird when browsing from my iphone4. I’m trying to find a template or plugin that might be able to fix this issue. If you have any recommendations, please share. Thank you!

  5. I have been exploring for a bit for any high-quality articles or blog posts in this sort of area . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this website. Studying this info So i?¦m glad to express that I’ve a very just right uncanny feeling I discovered exactly what I needed. I most no doubt will make certain to do not disregard this web site and give it a look regularly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.