
MEDEM A.P.S. di Città di Castello, dopo il successo degli anni precedenti, ha promosso nei mesi scorsi la sesta edizione del concorso per monologhi teatrali “VOCI DAL CORRIDOIO”. Finalità del concorso è quella di promuovere la scrittura drammaturgica teatrale e dare la possibilità agli autori del testo di vedere rappresentato il loro monologo in uno spazio teatrale, davanti al pubblico, dagli attori individuati dalla compagnia tifernate.
Lo scorso 4 ottobre sul palco del Teatro Astra di San Giustino sono andati in scena i monologhi finalisti, scelti tra le oltre 50 proposte pervenute da tutta Italia e non solo.
La giuria del concorso aveva ammesso alla serata finale le seguenti 5 opere:
– “IL PARENTE IN AFFITTO” di Antonio Pedna (Ravenna),
– “SI SIEDA” di Kristian Fabbri (Cesena (FC)),
– “PUNTATA DA NON PERDERE” di Maria Carla Curia (Napoli),
– “SPERANZA” di Mara Melon (Castellanza (VA)),
– “CORRIDOI” di Lorenzo Meazza (Borgatello (PV)).
Al termine della serata il monologo che è risultato avere il maggior gradimento del numeroso pubblico presente, premiato dall’attore Massimo Boncompagni e dalla scrittrice Paola Francesca Iozzi, è stato: “SI SIEDA” di Kristian Fabbri, interpretato da Luca Falleri. “Uno scoppiettante gioco di battute su una funzione quotidiana elementare e apparentemente insignificante. Solo apparentemente, poiché l’autore sciorina in crescendo una serie infinita di dati a carattere storico e antropologico supportati da una reale fonte bibliografica, ma che finiscono per mandare in tilt sulla scena il protagonista stesso”. La serata finale del concorso è possibile anche grazie al prezioso sostegno di Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia ed al supporto tecnico di Editrice Paci “La Tifernate”, tipografia “Grifani Donati”, oleificio “Ranieri”.
pharmacy technician online https://mexmedimax.com/# indian pharmacy online xanax online pharmacy
**mind vault**
mind vault is a premium cognitive support formula created for adults 45+. It’s thoughtfully designed to help maintain clear thinking