
Mese: Novembre 2025
HIV TEST DAYS, in Romagna giornate di prevenzione e informazione

in occasione della Giornata Mondiale di lotta contro l’Aids (1 dicembre Le iniziative proposte rappresentano un’occasione per effettuare gratuitamente il test per l’HIV, per conoscere i servizi attivi tutto l’anno in Ausl Romagna e per offrire informazioni utili alla prevenzione del virus.
Continua a leggereinaugurazione della nuova palestra Buonarroti, che si terrà giovedì 4 dicembre, alle ore 12.00

Il Comune di Sansepolcro è lieto di invitare gli organi di informazione alla cerimonia di inaugurazione della nuova palestra Buonarroti, che si terrà giovedì 4 dicembre, alle ore 12.00.
Continua a leggerePORTA SANT’ANDREA, AL DUCHENNE PARENT PROJECT L’IMPORTO DEL PREMIO TULUI

Al Duchenne Parent Project l’importo del premio Fulvio Tului vinto da Porta Sant’Andrea nel febbraio 2025, riconoscimento per aver meglio figurato nella Giostra del giugno 2024.
La donazione di cinquecento euro – parte della sommaspettante al quartiere che riceve il premio – è stata consegnata dai vertici del Quartiere ieri (sabato 29 novembre) in occasione della cena del Patrono biancoverde, alla presenza di oltre centocinquanta commensali
Continua a leggereArezzo Cuore Scuola, formazione ed Olimpiadi

BLSD: oltre 200 insegnanti e 300 studenti coinvolti* Al Forum Risk Management grande partecipazione agli aggiornamenti sulle manovre salvavita e alle competizioni dedicate all’uso dei defibrillatori_
Un grande successo di partecipazione per gli eventi promossi dalla Centrale Operativa Emergenza
Riqualificazione e rigenerazione di Piazza Baldaccio: prossimi passaggi e obiettivi dei lavori

ANGHIARI – L’identità della piazza sarà preservata, ma si lavorerà per valorizzare arredo urbano, spazi di vivibilità e logistica delle pertinenze esterne ai locali. Previsti altri incontri. La grande partecipazione all’assemblea pubblica del 22 novembre ha testimoniato il forte interesse della comunità di Anghiari per il progetto di riqualificazione e rigenerazione di Piazza Baldaccio e degli spazi limitrofi (Chiassolo e Vicolo degli Amori). L’incontro di presentazione dei lavori si è svolto nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Pretorio e ha visto la presenza di numerosi cittadini.
Continua a leggereAppuntamento all’I.C. Vasari

AREZZO – La Dirigente scolastica Marinella Verrazzani, in occasione della conclusione dei lavori di manutenzione alle facciate dell’edificio, inaugurerà il murale ideato dalla professoressa Angela Del Cucina e realizzato da docenti e studenti quale contributo alle celebrazioni vasariane del 2025.Appuntamento alle ore 11 di lunedì 1 dicembre in Via Emilia 10. Saranno presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Città di Castello supera 3/0 25/18 25/22 25/11 una Sir Safety Perugia

CITTA DI CASTELLO – Continua la rincorsa alla testa della classifica del Città di Castello Pallavolo , che supera 3/0 25/18 25/22 25/11 una Sir Safety Perugia, arrivata al Pala Andrea Joan incompleta alla sfida con i biancorossi. Assenti entrambi i tecnici delle due squadre , Enzo Sideri per la squalifica sostituito dal tandem Ranieri Raffaella e Federico Rossi, Marco Taba per malattia al suo posto Andrea Moscioni e l’ex giocatore biancorosso Christian Cerrini.
DALIDA – Bang Bang | Dalida Official
IL TEVERE SE LO POTEVA BERE TUTTO

A Montecoronaro, dieci casucce, una fonte, una chiesa e un’osteria, il necessario e il superfluo. Domando: “Quanto cammino c’è ancora per arrivare alle vene del Tevere?”. “Una mezz’ora di qui n’avanza”.Seduto sulla soglia della sua porta, il vecchio alza lo sguardo al getto di sentiero bianco e ciottoloso che dietro il paese rode la costa nuda del Fumaiolo.
Continua a leggereTex Willer, Sulle Piste del Nord
Finissage della mostra Leonardo Cremonini

. L’enigma dell’anima Visita guidata con i curatori – 29 novembre, ore 16.00 ingresso libero con prenotazione Pinacoteca Comunale di Città di Castello
Continua a leggereServizio civile agricolo

cinquanta giovani volontari coinvolti in un progetto sperimentale a livello nazionale che coniuga gli alimenti e le eccellenze made in italy con corretti stili di vita, lo sport ed il sociale, su oltre trenta sedi dislocate in tre regioni. La presentazione questa mattina presso Scuola di Arti e Mestieri “G.O. Bufalini”, capofila del progetto
Continua a leggereScuola dell’infanzia di Montedoro: nota dell’amministrazione comunale

“In collaborazione con la dirigente scolastica del primo circolo didattico, dottoressa Silvia Ghigi, è stata individuata una soluzione alternativa per la scuola dell’infanzia di Montedoro. I bambini saranno ospitati nelle sale della parrocchia Madonna del Latte in modo da evitare disservizi e disagi sull’attività didattica.
Continua a leggere
