Riccardo Fiorucci e Carlo Paolo Granci “Forma e materia

“Forma e materia”: in via Plinio il Giovane in mostra dall’1 al 15 novembre la creatività e la sensibilità artistica di Riccardo Fiorucci e Carlo Paolo Granci

“Forma e materia” è il titolo della mostra firmata dagli artisti tifernati Riccardo Fiorucci e Carlo Paolo Granci, che verrà inaugurata sabato 1 novembre, alle ore 17.00, negli spazi espositivi permanenti di via Plinio il Giovane. Fino al prossimo 15 novembre, gli appassionati di arte potranno scoprire tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 19.00 le visioni scolpite e dipinte di due tra gli interpreti più importanti del panorama tifernate.

Le sculture lignee di Granci senza colla e chiodi danno sorprendente vitalità e fascino a oggetti ordinari, unendo curiosità, ricerca e sperimentazione per creare forme capaci di evocare silenzi, memorie e vibrazioni interiori. I dipinti di Fiorucci, caratterizzati dalla cifra stilistica del colore, con cui l’artista esprime sé stesso e la realtà che lo circonda, rielaborano emozioni che affondano nel vissuto personale e ispirazioni che provengono dal Rinascimento e dalla contemporaneità. La costante tensione tra forma e materia si fonderà in una esposizione inedita e coinvolgente, che offrirà uno sguardo interessante sulla sensibilità culturale della città e sul patrimonio identitario che emerge attraverso l’espressione artistica. Un viaggio intenso e ricco nella creatività, che piacerà e farà parlare.

3 thoughts on “Riccardo Fiorucci e Carlo Paolo Granci “Forma e materia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.