Trovato l’elicottero scomparso ieri sera in territorio toscano a confine con le Marche

Trovato l’licottero scomparso ieri sera tra Montelabreve di Badia Tedalda a poche centinaia di metri dal confine con le marche in località Oppione. Ricerche a trecento sessanta gradi!!! Un elicottero Augusta Westland 109, con a bordo Mario Paglicci, imprenditore orafo molto conosciuto di Arezzo e Fulvio Casini di Sinalunga (Siena uno dei più noti del distretto dei gioielli aretino, è stato ritrovato sulle montagne dell’Appennino fra Toscana e Marche, al confine fra le province di Arezzo e Pesaro

L’impatto, secondo le prime informazioni, è stato violentissimo. L’Agusta AW 109 si sarebbe schiantato contro la vegetazione dopo aver perso quota per un guasto tecnico. I vigili del fuoco della Toscana, delle Marche e dell’Umbria, insieme al Soccorso alpino, stanno ora procedendo con le operazioni di recupero. Saranno i rilievi e l’inchiesta avviata dalla procura a chiarire le cause precise dell’incidente che ha spezzato la vita dei due imprenditori toscani e sconvolto le loro comunità di origine, profondamente legate a entrambi.

Precipita elicottero nei boschi di Badia Tedalda. Il velivolo era partito da Venezia e pare fosse diretto ad Arezzo. Il velivolo scomparso dai radar nel pomeriggio di oggi, , avrebbe avuto un’avaria  in una zona impervia al confine tra Toscana Emilia Romagna e Marche. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Sansepolcro, i colleghi di Pesaro Urbino e l’elicottero Drago.

Erano le 17 domenica 11 novembre quando il 118 della Asl Toscana Sud est è intervenuto nella zona impervia Alpe della Luna che confina con il comune di Borgo Pace per rispondere ad una richiesta di aiuto arrivata tramite il sistema satellitare internazionale progettato per coordinare operazioni di ricerca e di soccorso.

 Sarebbero Mario Paglicci, imprenditore orafo molto conosciuto di Arezzo e Fulvio Casini di Sinalunga (Siena) le due persone disperse e che erano a bordo dell’elicottero. Il velivolo era diretto all’aviosuperficie di Castiglion Fiorentino dove però non è mai arrivato. I piloti sembra che avessero segnalato durante il volo un’irregolarità probabilmente un’avaria, poi il silenzio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sansepolcro (Arezzo) di Pesaro Urbino e l’elicottero Drago del corpo nazionale che ha provato a fare un sorvolo della zona ma le condizioni meteo non lo hanno permesso. In azione anche un’ambulanza di Badia Tedalda, il Soccorso Alpino, la Croce Rossa, i carabinieri e un elicottero dell’Aeronautica Militare.

In aggiornamento

18 thoughts on “Trovato l’elicottero scomparso ieri sera in territorio toscano a confine con le Marche

  1. Can I just say what a aid to seek out somebody who really is aware of what theyre talking about on the internet. You positively know how one can bring a problem to light and make it important. More folks need to read this and perceive this aspect of the story. I cant believe youre not more in style because you definitely have the gift. bandar toto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.