
La città di Arezzo si prepara per il ritorno di Mario Somma come ospite speciale dell’evento “I protagonisti del calcio si raccontano”, previsto per venerdì 28 novembre alle ore 17:30.
Il palinsesto del Festival del Calcio Italiano – REVER, che nel corso di quest’anno ha già portato ad Arezzo personalità di spicco del calcio italiano e, in particolare, con un grande legame con la città aretina, si arricchisce con un allenatore di caratura nazionale e con oltre cinquant’anni di esperienza nel calcio, prima da calciatore, poi, da allenatore.
Mario Somma inizia da giovanissimo tra le fila del Genoa, con cui raggiunge anche la Serie A appena ventenne. La gran parte della sua carriera da calciatore la passa tra la Serie B e l’attuale Serie C1, giocando prevalentemente nell’ambiente campano, in cui indossa le maglie di Cavese, Nola, Salernitana, Avellino e Turris. Da allenatore, dopo le prime esperienze tra i dilettanti, diventa una certezza della Serie C1. Con l’Arezzo, nell’annata 2003/04, il primo grande successo: il primo posto che vale la promozione in Serie B. Prosegue nella cadetteria con l’Empoli, con cui conquista la seconda promozione e l’anno successivo esordisce in Serie A anche da tecnico. Seguirà una lunga carriera ricca di esperienze tra Serie B e Serie C1/Lega Pro, tra le quali anche il ritorno in Toscana per sedere sulla panchina del Grosseto. L’ultima esperienza risale al 2024 con il Terracina. La presenza di Mario Somma è motivo di grande orgoglio per il Festival del Calcio Italiano- REVER e per il suo presidente Donato Alfani, che ringrazia sentitamente la famiglia Manzo per l’ospitalità, anche perché arriva a ridosso di una tre-giorni nel quale la città di Arezzo ha ospitato gli eventi del palinsesto degli Stati Generali del Calcio e Le Giornate Professionali dello Sport. Arezzo si conferma ancora di più come il centro gravitazionale del calcio italiano del 2025.
Festival del Calcio Italiano
Venerdì 28 novembre 2025 ore 17:30 Auditorium AIA – Stadio Città di Arezzo, Via A. Gramsci, 14, Arezzo
Loved reading this — very clear and engaging.
https://www.thedentalproject.in/orthodontic-treatment.php