
SABATO 20 DICEMBRE A CARPI, POI CAPODANNO SPECIALE CON LA LISCIO STREET PARADE IL 31 DICEMBRE A RIMINI, E’ USCITO IL GRANDE SINGOLO TERRA AMATA TERRA MIA DI ROBERTA CAPPELLETTI E I SANTA BALERA SU SPOTIFY
La grande tradizione del liscio romagnolo incontra le nuove generazioni:
Roberta Cappelletti, insieme alla sua orchestra, da sempre riconosciuta come la Regina del Liscio, torna in tour e prosegue ufficialmente il tour coi “Santa Balera”, la nuova orchestra della Gen Z del folklore romagnolo, reduce dai successi di Sanremo e dalla grande attenzione ricevuta dal Papa Leone XIV e da Re Carlo per le loreo musiche.. Durante ogni tappa sarà possibile per cantanti, musicisti e artisti prenotarsi per un’audizione all’Accademia del Folklore Romagnolo, un progetto nato per tramandare e rinnovare l’identità musicale della Romagna, offrendo spazio ai giovani talenti che desiderano entrare a far parte del mondo del liscio. Ultima Data del tour attesissima dopo il grande successo avuto nelle tappe precedenti: Sabato 20 dicembre – ore 20.30 al Centro Sociale G. Graziosi di Carpi (MO)
Un viaggio tra tradizione e futuro, con la voce inconfondibile di Roberta Cappelletti storica cantante del liscio insieme a quelle giovani di Matilde Montanari, Giulkia Rossi e Flaminia Boscolo, a guidare la nuova generazione della musica popolare romagnola fino a Capodanno a Rimini il 31 dicembre sempre insieme ai Santa Balera insieme agli Alluvionati del Liscio IN USCITA PER L’8 DICEMBRE TERRA AMATA, TERRA MIA IL BRANO CHE PIACE A PAPA LEONE XIV CANTATO DA ROBERTA CAPPELLETTI COI SANTA BALERA E PRODOTTO DA MATERIALI MUSICALI
Intanto e’ uscita su Spotify Terra Amata, Terra Mia la Canzone di Natale che piace a Papa Leone XIV che ha scritto una lettera ai giovani dei Santa Balera con i migliori apprezzamenti per il brano e perl ‘impegno!
Cantano la regina del liscio Roberta Cappelletti con l’Orchestra Santa Balera della Generazione Z del Liscio, un brano scritto da Luca Medri e David Sabiu, per i testi e le musiche, e edito e prodotto da Materiali Musicali, promoter del MEI, che ha avuto il suo esordio alla Basilica di San Petronio a Bologna con grande successo! Ed e’ poi passata piu’ volte su Radio Vaticana. Ora presente su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, un vero Inno alla Pace contro tutte le Guerre in Ucraina, a Gaza, in Sudan per uno stop alle guerre. In preparazione un video a cura di Flatmind previsto in uscita il 22 dicembre prossimo. Terra Amata, Terra Mia” è il nuovo brano di Roberta Cappelletti in collaborazione con l’orchestra Santa Balera, scritto da Luca Medri e David Sabiu e prodotto da Materiali Musicali.
Un’uscita intensa, emozionante e profondamente attuale, che parla alla coscienza collettiva e restituisce alla musica popolare romagnola il suo ruolo più nobile: essere voce della comunità, cura e memoria. Il brano porta con sé una storia importante: la canzone ha catturato anche l’attenzione di Papa Leone XIV, che ha scritto una lettera ai giovani della Santa Balera riconoscendo il valore del messaggio, il coraggio e l’impegno civile contenuti nel testo. “Terra Amata, Terra Mia” è un canto universale che parla di pace, fratellanza e fragilità del nostro tempo. Il testo attraversa i luoghi feriti del mondo – Ucraina, Gaza, Sudan – ma lo fa senza retorica, riportando al centro l’umanità semplice, quella che soffre, spera e resiste.
Una ballata moderna dall’anima popolare, che recupera la tradizione per trasformarla in un abbraccio contemporaneo. Musicalmente il brano unisce la voce calda e inconfondibile di Roberta Cappelletti alla potenza dell’orchestra Santa Balera, creando un clima sospeso tra preghiera laica e radici folkloristiche.
L’arrangiamento, vivo e cinematografico, fa emergere tutta la forza evocativa della Romagna: una terra che conosce la festa, ma sa anche raccontare il dolore con dignità e poesia. La produzione è curata da Materiali Musicali, realtà da anni impegnata nella valorizzazione del nuovo liscio e delle sue evoluzioni. Terra Amata, Terra Mia” è una canzone che non si limita a essere ascoltata: si sente, si respira, si condivide. Un messaggio necessario nel presente, un ponte tra generazioni, un invito a tornare alla terra – quella amata e quella che, nonostante tutto, resta casa.
TERRA AMATA, TERRA MIA Di Luca Medri e David Sabiu Edizioni Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi
Se ricordo com’eri ieri
coi tuoi sogni e i tuoi desideri
sento stringermi il cuore…
stento a respirare
un dolore che sale
fino al cielo, così in terra
“Dacci oggi…il nostro pane quotidiano”
soltanto un po di pace…
in questa terra dove corriamo senza meta
Fa’ che non sia soltanto un’illusione
ma ascolta il nostro cuore
Sempre…Terra amata Terra mia…
siamo soli non c’è via d’uscita
sempre per sempre…”sia fatta la tua volontà…come in cielo e così
in terra”
“Dacci oggi il nostro pane quotidiano”
e guidaci sulla strada del perdono
su questa terra amata camminiamo…ma “liberaci dal male”
Sempre…Terra amata Terra mia…
siamo soli non c’è via d’uscita
sempre per sempre…”sia fatta la tua volontà…come in cielo e così
in terra”
“Dacci oggi il nostro pane quotidiano”
e guidaci sulla strada del perdono
Per questa terra amata noi cantiamo
sempre per sempre…terra amata terra mia…
TERRA AMATA, TERRA MIA Di Luca Medri e David Sabiu Edizioni Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi
[url=https://alpharms.shop/#]buy lasix online without prescription[/url]
buy lasix medication https://alpharms.shop/# generic lasix
[url=https://unipharms.shop/#]buy valtrex pills online[/url]
buy valtrex online https://unipharms.shop/# buy valacyclovir online