San Casciano dei Bagni si prepara ad accogliere il nuovo anno

La sera del 31 dicembre torna il “Capodanno degli Dei”, in Piazza Matteotti, dove, dopo la cena, si potrà ballare sulle note del dj set di Luca Daffrè e 2000 Forever. La sera dell’1 gennaio si terrà  il tradizionale Concerto di Capodanno, presso l’Insigne Collegiata di San Leonardo.

San Casciano dei Bagni è pronta a vivere l’arrivo del nuovo anno con due appuntamenti consecutivi che animeranno il paese tra la notte di San Silvestro e il pomeriggio di Capodanno. Due momenti diversi, ma uniti dallo stesso spirito di condivisione, pensati per ritrovarsi, stare insieme e accogliere il nuovo anno tra musica, piazza e luoghi simbolo della comunità e della storia del comune.

La sera del 31 dicembre, Piazza Matteotti ospiterà il “Capodanno degli Dei”, la grande festa di fine anno patrocinata dal Comune di San Casciano dei Bagni e organizzata da ProLoco San Casciano dei Bagni, in collaborazione con Compagnia del Palio, Associazione Archeologica “Eutyche Avidiena” e Cooperativa di Comunità Filo & Fibra. A partire dalle ore 20:30 la piazza si animerà con la cena, già sold out, mentre dalle ore 23:30 prenderà il via il DJ set che accompagnerà il pubblico allo scoccare del nuovo anno e poi fino a tarda notte. Ospiti speciali della serata Luca Daffrè e 2000 Forever, per un evento a ingresso libero pensato come una grande festa collettiva, aperta a cittadini, famiglie e visitatori e diretta a catturare i gusti di tutte le generazioni.

Il giorno successivo, 1° gennaio 2026, un momento di ascolto e raccoglimento con il tradizionale Concerto di Capodanno, in programma alle ore 18 presso l’Insigne Collegiata di San Leonardo. Organizzato dal Consiglio Pastorale Parrocchia di San Cassiano, Fonteverde, Ass. Civica pro San Casciano dei Bagni e Filo e Fibra, il concerto, dal titolo “Arpa e voce tra sacro e profano”, vedrà protagonisti Chiara Evangelista all’arpa e il controtenore Stefano Guadagnini, con un programma che spazia da Händel a Rota, da Caccini a Caramiello. Anche in questo caso l’ingresso sarà gratuito.

“Ringrazio tutte le associazioni e i volontari e volontarie che da sempre fanno in modo, durante le centinaia di occasioni ed eventi, di rendere la comunità di San Casciano dei Bagni viva, attrattiva e vivace per tutti. Il “Capodanno degli Dei” è la perfetta conclusione di un anno di lavoro che racchiude storia, patrimonio e volontà di cooperazione, il tutto con uno sguardo al futuro. Colgo l’occasione per augurare a tutti e tutte buone feste e un felice anno nuovo!” – dichiara la Sindaca Agnese Carletti.

One thought on “San Casciano dei Bagni si prepara ad accogliere il nuovo anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.