I saught the Lord – concerto del decennale del Coro Gospel Altotiberino

Con il concerto “I saught the Lord” il Coro Gospel Altotiberino si prepara a celebrare dieci anni di attività e di successi, invitando il pubblico a condividere un traguardo che è insieme artistico, umano e comunitario.

L’appuntamento è per domenica 18 gennaio alle ore 17:30 presso l’Auditorium Santa Chiara di Sansepolcro, cornice ideale per un evento che promette emozione, energia e grande partecipazione

Alla base di questo percorso c’è il lavoro costante e appassionato del maestro Paolo Fiorucci, fondatore e guida del coro, che ne ha costruito nel tempo identità, suono e spirito. Grazie alla sua visione artistica e alla sua capacità di coinvolgere e far crescere le persone attraverso la musica, il Coro Gospel Altotiberino è diventato una realtà solida e riconoscibile, capace di coniugare qualità musicale e forte impatto emotivo. “I saught the Lord” (“Ho cercato il Signore”, frase tratta dal Salmo 34 che è uno dei più coinvolgenti brani in programma) è il titolo-simbolo di un cammino fatto di ricerca, ascolto e condivisione, che in questo concerto troverà una sintesi significativa. Protagonisti della serata saranno anche i solisti Michela Leonardi, Valeria Tappini, Giulia Golini, Paola Gabellini, Monia Salito, Stefano Zamponi, Vincenzo Caprioli, Riccardo Orfanini e Claudio Fiordelli, voci che nascono e crescono all’interno del coro, espressione diretta del lavoro svolto negli anni e della sua identità collettiva. Fondamentale anche il contributo degli strumentisti: al pianoforte Lorenzo Tosi, presenza storica e punto di riferimento del coro fin dagli esordi, affiancato dai più recenti ingressi di Marco Boschi al basso e di don Giuseppe Floridi alla batteria, che arricchiscono il progetto con nuove energie e sfumature ritmiche.I saught the Lord” si annuncia come una vera festa in musica, un invito aperto al pubblico di Sansepolcro e del territorio a lasciarsi coinvolgere dal gospel e a celebrare insieme dieci anni di canto, passione e condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.