
Resoconto del Consiglio Comunale del 26/01/2026:Approvazione dei verbali della seduta precedente. Approvati all’unanimità. Al secondo punto le comunicazioni del sindaco: abbattimento degli alberi lungo il viale F.Montini e la stabilizzazione, in parte, di una dipendente passata dal 50 all’80%.Approvazione del documento di programma triennale. All’unanimità. Piano delle alienazioni, all’unanimità. Approvazione aliquote IMU 2026. Lo scorso anno in sede di discussione del bilancio chiedemmo una riduzione per gli esercizi commerciali. Il sindaco apprezzo’ la nostra proposta ma ormai il bilancio era fatto e non si poteva modificare.
Quest’anno con una lettera protocollata in data 16/01 gli abbiamo ricordato la promessa. Non si ricordava e ha detto di no. E noi che ce lo ricordavamo abbiamo votato contro. Approvazione del bilancio di previsione 2026 . Lo scorso anno ci astenemmo per un senso di responsabilità, facendo notare che non eravamo stati coinvolti. Ricevemmo assicurazioni in tal senso, cosa che non si è verificata. Lo scorso anno nel mio intervento definii il bilancio “lista della spesa ” quest’anno è peggio l’ho definito ” una lista della spesa nei giorni di quaresima “. Nel merito non c’è niente per interventi come la nostra quota parte per mettere in sicurezza le nostre case popolari. Impegno preso con il Presidente di Arezzo Casa. Non c’è niente per interventi sulla sicurezza nel tratto di strada di Ca’ Raffaello. Fausto inoltre ha fatto presente che è sottostimata la spesa di 500€ per la manutenzione del campo sportivo. Per tutto ciò abbiamo votato contro. La nostra interrogazione sull”IMU era già stata discussa. Con un successivo ordine del giorno si chiedeva di approvare un documento a difesa dei nostri allevatori. Il MERCOSUR, accordo che toglie i dazi tra Europa e America del Sud, avvantaggia i paesi come la Germania (industria) e penalizza i prodotti agricoli (Italia). Saremo invasi da tonnellate di carne prodotta chissà come che metterà in seria difficoltà i nostri allevatori. Il sindaco ci ha risposto che non intende occuparsi della questione, come se la difesa dei nostri produttori non lo interessasse. Infine abbiamo fatto presente di una interrogazione urgente sulla sicurezza delle nostre strade comunali. La mancanza di segnaletica (strisce bianche o gialle) di notte con la nebbia mette a rischio chi viaggia. Il sindaco ha risposto che non era all’ordine del giorno. Comunque ha garantito che se ne discuterà nel prossimo Consiglio (aprile/maggio) quando la nebbia non ci sarà più. La cosa giusta l’ha detta il vicesindaco….. non ci sono soldi. GLI ABBIAMO FATTO NOTARE CHE EVENTUALI DANNI SARANNO A CARICO DEL COMUNE. Per il nostro gruppo era assente il consigliere Spela Giacomo.
Gastro Health Monitor [url=https://gastrohealthmonitor.com/#]omeprazole medication[/url] buy prilosec
buy cialis online no presciption canadian healthcare https://maps.google.mw/url?sa=t&url=https%3A%2F%2Fmexmedimax.com safe online pharmacies in canada