Arezzo – Orientamento on-line con i referenti di CISIA sui test di ammissione alle Università

InformaGiovani Arezzo. Abbiamo il piacere di segnalarvi, anche questo anno, un evento di grande interesse per gli studenti delle classi IV e V Superiore: Info Day Online – TOLC test di accesso universitari, venerdì 3 marzo, ore 15:00/16:30.

L’incontro online libero e gratuito, che stiamo organizzando in collaborazione con CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso), sarà promosso attraverso la piattaforma GoogleMeet e approfondirà procedure, argomenti e opportunità offerte dal test TOLC, test di accesso universitario utilizzato da oltre 900 corsi di Laurea in svariati ambiti. TOLC, oltre a test d’ingresso universitari sia ad accesso libero che programmato locale, rappresenta anche uno strumento molto utile alla preparazione ai test e all’orientamento alla scelta universitaria.
La novità di quest’anno è rappresentata dai TOLC MED e VET, che saranno il mezzo per partecipare ai concorsi per le lauree in medicina, odontoiatria e veterinaria. Proprio su questi nuovi test, di cui ancora si sa poco, verrà proposto un approfondimento specifico. Sperando nella vostra preziosa collaborazione nella segnalazione dell’evento, restiamo disponibili per qualsiasi chiarimento e alleghiamo di seguito il link con i dettagli e l’iscrizione.

Orientarsi fra i test di accesso all’università? Ce lo spiega il team di CISIA

Francesca Cappelletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.