
ANGHIARI – Spettacolo di chiusura della Stagione 2023 Venerdì 19 maggio ore 21.00 Con Woody NeriScrittura Daniele Villa Concept e Regia Sotterraneo Dice Jerome Salinger: “quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l’autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono”.
Partiamo dall’immaginario collettivo per parlare con Shakespeare. Certo, non sarà il vero, autentico, originario William Shakespeare, ma se riusciamo a incontrare anche uno solo dei possibili Shakespeare, forse l’esperimento potrà dirsi riuscito. Shakespearology è un one-man-show, una biografia, un catalogo di materiali shakespeariani più o meno pop, un pezzo teatrale ibrido che dà voce al Bardo in persona e cerca di rovesciare i ruoli abituali: dopo secoli passati a interrogare la sua vita e le sue opere, finalmente è lui che dice la sua, interrogando il pubblico del nostro tempo.
Due brevi note in chiusura di Stagione…
Una Stagione Teatrale di questi anni ‘20. Viene il Tempo dei bilanci, e lo facciamo con Woody “Shakespeare” Neri, e con la sua (e di Daniele Villa) geniale riscrittura del mito teatrale britannico e dei suoi immortali personaggi. Meglio di così, non si poteva chiudere. Da Bulgakov a Shakespeare, è stato un meraviglioso slalom, con passaggi in equilibrio sulla fune, commozioni celebri e tanta poesia. Ringraziamo “chi ci è stato” perché tanto tenace sostegno ci dà la spinta per andare avanti. Il Teatro di Anghiari è il luogo dei sinonimi e dei contrari, da sempre aperto a tutti i linguaggi. Siamo il vostro calendario di provincia, da sincronizzare a mano o da tenere a mente. Anghiari è da sempre il posto della memoria. Non ci si scorda di niente… Grazie tutti gli artisti, al pubblico, alle istituzioni e agli sponsor. Ai soci, ai lavoratori e ai volontari del Teatro di Anghiari