Pennabilli diPinta 2023

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio 2023. La rassegna dedicata alla birra artigianale, bevanda apprezzata e sempre più ricercata, giunge al sesto appuntamento dopo il successo delle passate edizioni. Pennabilli torna a offrire un assaggio di spensieratezza e buon umore agli amanti dei sapori nostrani. La birra artigianale resta protagonista indiscussa della manifestazione assieme ai suoi produttori, birrifici scelti a rappresentare la zona e le regioni limitrofe con proposte di indiscussa qualità:

Continua a leggere

XVIIesima edizione del Premio “Prada, un maestro di vita”

Città di Castello e Majano (Udine) sempre più legati da vincoli di amicizia e collaborazione nel nome dell’eroe di guerra Angelo Zampini – Oggi il consigliere comunale Luigi Gennari ha rappresentato il comune alle celebrazioni della XVIIesima edizione del Premio “Prada, un maestro di vita”. Gennari. “essere qui oggi riduce le distanze geografiche e rafforza i valori e ideali di amicizia che la storia ci ha indicato”. 

Continua a leggere

La bellezza delle auto d’epoca fa tappa a “Zero Spreco”

Arezzo.  Dal Valdarno a San Zeno, sfilata di auto d’epoca organizzato da “Io sono Levane” in collaborazione con “Moto Club Valdarno Auto e Moto d’Epoca” e “Zero Spreco” Ogni anno una meta diversa: cantine, ville, località, luoghi sociali. Quest’anno, nell’ambito del festeggiamenti della terza edizione della “Festa del Perdono” di Levane, in programma dal 20 al 25 luglio, l’associazione “Io sono Levane” ha scelto gli spazi verdi dell’impianto a recupero  totale “Zero Spreco” di Aisa Impianti s.p.a. come meta e tappa centrale dell’ormai tradizionale raduno di auto e moto d’epoca.

Continua a leggere

𝐓𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐥𝐢, 𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐦𝐚𝐫𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐞: 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝ı̀ 𝟐𝟓 𝐜𝐨𝐝𝐢𝐜𝐞 𝐠𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐢𝐧 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐓𝐨𝐬𝐜𝐚𝐧𝐚

Una perturbazione in transito sulla Toscana porterà nella giornata di domani, martedì 25 luglio, un peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso per questo un avviso di criticità gialla.

Continua a leggere

Taglio netto dei test gratuiti per i diabetici

“La notizia del taglio netto dei test gratuiti per i diabeticiche sembra possano passare dagli attuali 600 ai soli 100 in un anno è senza dubbio allarmante spiega il VICE SINDACO LUCIA TANTI . Il diabete è una malattia molto diffusa e necessita di un controllo continuo e costante. Se questa ipotesi venisse confermata comporterebbe un aumento notevole di spesa per i pazienti e nel caso ci attiveremo per verificare i motivi per i quali sia stata presa questa decisione. Siamo consapevoli che i conti a livello sanitario siano in difficoltà a tutti i livelli ma forse ci sono ambiti diversi dai quali iniziare a fare razionalizzazioni”.

Noi Italia. Un Paese di anziani che vengono respinti

La fotografia Istat dell’Italia (1) ci fa sapere che siamo un Paese di anziani (187 ogni 100 giovani), Viviamo più a lungo; siamo meno numerosi; si fanno meno figli; ci si sposa di più ma ci si divorzia di più; ci sono più migranti che, però, sono più disoccupati degli autoctoni. Insomma un Paese che segue l’andazzo dei Paesi più ricchi del mondo, ché in quelli più poveri grossomodo succede proprio il contrario, soprattutto per le nascite

Continua a leggere