
Mese: Aprile 2025
Scomparsa di un uomo di 46 anni: ricerche in corso, attivato anche il 118

Proseguono senza sosta le ricerche di un uomo di 46 anni scomparso nel territorio del Valdarno. È stata attivata la macchina dei soccorsi, con il coinvolgimento, per la parte sanitaria, della centrale territoriale di emergenza urgenza 118 dell’Asl Toscana sud est.
INQUINAMENTO ATMOSFERICO NELLE CITTA’ ITALIANE, E’ SEMPRE EMERGENZA

L’Associazione Italiana Medici per l’Ambiente (ISDE Italia), l’Osservatorio Mobilità Urbana Sostenibile promosso da Clean Cities Campaign e Kyoto Club da gennaio 2025 hanno iniziato ad esaminare mensilmente, in 26 città italiane di 17 regioni, i dati rilevati dalle stazioni di monitoraggio della qualità dell’aria gestite dalle ARPA/APPA che fanno parte del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente.
Continua a leggereTutto pronto per la prima edizione di ASPREVIE – Anghiari Gravel Roads

Tutto pronto per la prima edizione di ASPREVIE – Anghiari Gravel Roads, manifestazione ciclisticaorganizzata dal Gs Fratres Dynamis Bike e riservata a bici gravel e MTB. Il grande appuntamento è in programma domenica 4 maggio ad Anghiari, uno dei Borghi belli d’Italia, situato in provincia di Arezzo, già conosciuto da tanti ciclisti per L’Intrepida.
Continua a leggereSestino: quarto festival Tractor 26-27 aprile 2025
LE PROSSIME INIZIATIVE DELLA 50ª MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO DELLA VALTIBERINA TOSCANA

La 50ª edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana si appresta a vivere quattro giornate intense e ricche di iniziative. Dal 1° al 4 maggio, un fine settimana lungo da trascorrere nel centro storico di Anghiari, immersi nelle eccellenze dell’artigianato e passeggiando nel cuore di uno dei Borghi più Belli d’Italia. Tra vicoli e strade che profumano di storia, botteghe caratteristiche, dimostrazioni e masterclass
Continua a leggere“Buitoni e il sociale”: alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa

Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”. All’interno del programma della manifestazione “I Primi dei Primi”, in programma a Sansepolcro dal 2 al 4 maggio 2025, sarà inaugurata venerdì 2 maggio alle ore 18:30 la mostra dedicata alla storica azienda borghese, promossa e organizzata dal Cral Buitoni.
Continua a leggereAd Arezzo l’incontro di Fratelli d’Italia sulle politiche del lavoro: “Facciamo parlare i numeri”

“Il lavoro non è uno slogan”: a due anni e mezzo di Governo, Fratelli d’Italia porta sul territorio i risultati ottenuti in termini di occupazione. Si è tenuto nel tardo pomeriggio del 29 aprile, ad Arezzo presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia, l’incontro con al centro i grandi risultati portati dall’esecutivo guidato da Giorgia Meloni, che ha segnato sul tema numerosi record senza precedenti
Continua a leggereLA SECONDA GIORNATA DI PAROLE IN CAMMINO FESTIVAL DELL’ITALIANO E DELLE LINGUE D’ITALIA

FIRENZE Il premio Luca Serianni (“il segno verde”) a Ivano Dionigi Il premio Visioni a Marcello Masim Parole in cammino, il Festival dell’Italiano e delle Lingue d’Italia, promosso dall’associazione La parola che non muore e giunto alla sua nona edizione, ha proseguito i suoi lavori a Firenze presso il l’Educandato Statale della SS. Annunziata di Poggio Imperiale per spostarsi al pomeriggio alla Biblioteca delle Oblate.
Continua a leggereUn gaming per imparare il latino

VALDICHIANA (SI) – Didacta gli studenti dei Licei Poliziani hanno presentatato il nuovo videogioco “Umbricii Ludus” La 5B del Liceo Scientifico e la 5D delle Scienze Applicate dei Licei Polizia hanno presentato a Didacta Italia, organizzata presso la Fortezza da Basso a Firenze, “Umbricii Ludus” un videogioco sviluppato dagli studenti che permette di imparare il latino attraverso il gaming
Cisl Funzione Pubblica Arezzo: risultati eccezionali nelle elezioni Rsu

“Primo sindacato nell’Inps, l’Inail, Procura di Arezzo e l’Agenzia delle Dogane” La Cisl Funzione Pubblica di Arezzo chiude anche questa tornata elettorale con risultati importanti, confermandosi punto di riferimento per il mondo del lavoro pubblico nella provincia.
Continua a leggereFIERA ANTIQUARIA, PORTA SANT’ANDREA RIAPRE LE PORTE DEL MUSEO DEL QUARTIERE

Domenica 4 maggio, con la “Colazione al Museo”, il MuSA prosegue le aperture gratuite per far conoscere la storia della Giostra e del Quartiere. La visita attorno alle mura medicee fino all’arco della Parata.
Continua a leggereTanti: “elisoccorso, dal Pd aretino un altro schiaffo al nostro territorio?

Dalla Città alle aree più interne della provincia, paghiamo la sudditanza a Firenze” “Spero di non dover considerare a rischio anche i 2 milioni e mezzo per la nostra centrale” Apprendo dalla stampa della bocciatura da parte del Pd della proposta di una base condivisa di elisoccorso tra Arezzo e l’isola d’Elba portata in aula dal consigliere Landi della Lega.
Continua a leggerePolo scientifico-museale Malakos

Le meraviglie della natura senza barriere a portata di tutti: testi in braille per le didascalie della mostra sensoriale – Assessore Michela Botteghi: “un progetto di straordinario significato sociale con risvolti concreti”.