LA SECONDA GIORNATA DEL FESTIVAL AL MARKETING SPORTIVO

AREZZO – Prosegue la programmazione dell’evento che si apre all’innovazione e alle nuove metodologie di azione cruciali per la crescita dello sport Dopo una prima giornata ricca di emozioni e di spunti importanti, il “Football & Sport Marketing Festival e gli Sport Marketing Awards”, iniziativa inserita all’interno della 14ᵃ edizione del Festival del Calcio Italiano – REVER, procede verso le fasi finali.

Nella giornata di Mercoledì 15 ottobre, presso il teatro “Pietro Aretino” di Arezzo, si svolgerà la seconda e ultima giornata dell’evento, ad ingresso gratuito per chiunque sia interessato. Un’opportunità importante per instaurare un contatto diretto con un mondo che si sta sviluppando a grandissima velocità e per fare un’analisi delle opere e dei prodotti culturali che raccontano e testimoniano l’evoluzione. La seconda giornata si prepara ad essere ricca di emozioni. Si parte alle 9:30 con il talk dal titolo “Innovazione e dati nel marketing sportivo”, in cui sarà possibile esplorare anche le nuove frontiere di questo mondo. Dalle 10:30 spazio al talk “Assi Manager: il cuore strategico del marketing sportivo”, in cui l’organizzazione con sede a Milano metterà la sua storia e la sua esperienza al servizio dei presenti. Alle 12:00 prevista una tavola rotonda dal titolo “Il futuro del marketing sportivo”, in cui è previsto un confronto aperto e trasversale tra le Federazioni, le Leghe e gli stessi Club per sviluppare le nuove frontiere del marketing sportivo. Ma è, soprattutto, nel pomeriggio che l’evento raggiungerà il suo massimo livello di emozioni in quanto, dalle 15:30 ci sarà la consegna dei badge per i premiati e, a seguire, dalle 16:00 la cerimonia di premiazione degli Sport Marketing Awards, con cui si giungerà fino alla conclusione ufficiale dell’evento. Di seguito, ecco l’elenco dei vincitori nelle varie categorie.

XIV° EDIZIONE – VINCITORI 2025

Miglior Spot Sportivo dell’Anno™ Sky – Il salotto del calcio
Miglior Campagna Promo Pubblicitaria Club™ Padova Calcio: maglia celebrativa per i 115 anni di storia
Miglior Campagna Promo Pubblicitaria Federazione – Lega™ Serie A – #STOPIRACY – La pirateria uccide il calcio
Miglior Progetto/Strategia Marketing Club™ Pisa Sporting Club 1909
Miglior Progetto/Strategia Marketing Federazione – Lega™ Federazione Italiana Tennis e Padel 
Miglior Progetto Marketing Partnership con Azienda – Club™ Rever – S.S. Arezzo 1923
Miglior Progetto Marketing Partnership Azienda Federazione – Lega™ Fantacalcio – Lega Serie A
Miglior Partnership con Atleta™ De Cecco – Jannik Sinner
Miglior Direttore Marketing Club™ Davide Benzoni
Miglior Direttore Marketing Federazione – Lega™ Vanessa Anfossi
Miglior Agenzia Marketing Sportivo™ Master Group Sport
Miglior Agenzia Comunicazione Digitale Sportiva™ Sport Media House
Miglior Sito Web Federazione – Lega™  Lega Basket Serie A
Miglior Sito Web Club™ ACF Fiorentina
Miglior Fotografia Sportive & d’Azione™ Alessandro Falsetti
Miglior Progetto di Media Strategy™ Virtus Entella
Miglior Uso Innovativo della Tecnologia™ Serie C – Distinte Digitali
Miglior Calciatore Social Uomo™ Lorenzo De Silvestri
Miglior Calciatrice Social Donna™ Eleonora Goldoni
Miglior Leader nella Responsabilità Sociale™ Roberto Carnevali
Miglior Team Digital & Social Media Club™ S.S. Arezzo 1923
Miglior Team Digital & Social Media Federazione – Lega™ Serie A Women
Miglior Coinvolgimento Fan Club™ AS Roma
Miglior Coinvolgimento Fan Federazione – Lega™ Lega Serie B
Miglior Coinvolgimento Fan Media™ DAZN – Fan Zone
Miglior Comunicazione Club™ Como 1907
Miglior Comunicazione Federazione – Lega™ Federazione Italiana Rugby
Miglior Progetto di Comunicazione Veicolato Attraverso i Social Network Club™ Atalanta Bergamasca Calcio
Miglior Progetto di Comunicazione Veicolato Attraverso i Social Network Federazione – Lega™ Federazione Italiana Sport Invernali
Miglior Progetto Marketing CSR – Club™ Cagliari Calcio – Donare sangue e tifare Cagliari
Miglior Progetto Marketing CSR Federazione – Lega™ FIGC – RETE! Refegee Teams
Miglior Progetto Marketing Sport & Turismo™ Lega del Ciclismo Professionistico
Miglior Progetto di Sport per il Bene Comune™ DCPS – Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale
Miglior Progetto Evento Eco-Sostenibile™ Insieme per la Terra “Riccione Calcio – Legambiente”
Miglior Progetto Marketing Ticket™ Napoli Basketball
Miglior Strategia Video Digitale™ Sassuolo, La Rinascita
Miglior Attivazione E-Sports Marketing Lega – Federazione™ LND
Miglior Attivazione E-Sports Marketing Club™ Torino Football Club
Miglior Campagna Brand & Legame con il Territorio™ Genoa – La mia Liguria
Città Italiana dello Sport™ Arezzo

Adriano ANCONA Riccardo BUFFETTI

One thought on “LA SECONDA GIORNATA DEL FESTIVAL AL MARKETING SPORTIVO

Rispondi a dentalcare Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.