
AREZZO – Prosegue la programmazione dell’evento che si apre all’innovazione e alle nuove metodologie di azione cruciali per la crescita dello sport Dopo una prima giornata ricca di emozioni e di spunti importanti, il “Football & Sport Marketing Festival e gli Sport Marketing Awards”, iniziativa inserita all’interno della 14ᵃ edizione del Festival del Calcio Italiano – REVER, procede verso le fasi finali.
Nella giornata di Mercoledì 15 ottobre, presso il teatro “Pietro Aretino” di Arezzo, si svolgerà la seconda e ultima giornata dell’evento, ad ingresso gratuito per chiunque sia interessato. Un’opportunità importante per instaurare un contatto diretto con un mondo che si sta sviluppando a grandissima velocità e per fare un’analisi delle opere e dei prodotti culturali che raccontano e testimoniano l’evoluzione. La seconda giornata si prepara ad essere ricca di emozioni. Si parte alle 9:30 con il talk dal titolo “Innovazione e dati nel marketing sportivo”, in cui sarà possibile esplorare anche le nuove frontiere di questo mondo. Dalle 10:30 spazio al talk “Assi Manager: il cuore strategico del marketing sportivo”, in cui l’organizzazione con sede a Milano metterà la sua storia e la sua esperienza al servizio dei presenti. Alle 12:00 prevista una tavola rotonda dal titolo “Il futuro del marketing sportivo”, in cui è previsto un confronto aperto e trasversale tra le Federazioni, le Leghe e gli stessi Club per sviluppare le nuove frontiere del marketing sportivo. Ma è, soprattutto, nel pomeriggio che l’evento raggiungerà il suo massimo livello di emozioni in quanto, dalle 15:30 ci sarà la consegna dei badge per i premiati e, a seguire, dalle 16:00 la cerimonia di premiazione degli Sport Marketing Awards, con cui si giungerà fino alla conclusione ufficiale dell’evento. Di seguito, ecco l’elenco dei vincitori nelle varie categorie.
XIV° EDIZIONE – VINCITORI 2025
| Miglior Spot Sportivo dell’Anno™ Sky – Il salotto del calcio |
| Miglior Campagna Promo Pubblicitaria Club™ Padova Calcio: maglia celebrativa per i 115 anni di storia |
| Miglior Campagna Promo Pubblicitaria Federazione – Lega™ Serie A – #STOPIRACY – La pirateria uccide il calcio |
| Miglior Progetto/Strategia Marketing Club™ Pisa Sporting Club 1909 |
| Miglior Progetto/Strategia Marketing Federazione – Lega™ Federazione Italiana Tennis e Padel |
| Miglior Progetto Marketing Partnership con Azienda – Club™ Rever – S.S. Arezzo 1923 |
| Miglior Progetto Marketing Partnership Azienda Federazione – Lega™ Fantacalcio – Lega Serie A |
| Miglior Partnership con Atleta™ De Cecco – Jannik Sinner |
| Miglior Direttore Marketing Club™ Davide Benzoni |
| Miglior Direttore Marketing Federazione – Lega™ Vanessa Anfossi |
| Miglior Agenzia Marketing Sportivo™ Master Group Sport |
| Miglior Agenzia Comunicazione Digitale Sportiva™ Sport Media House |
| Miglior Sito Web Federazione – Lega™ Lega Basket Serie A |
| Miglior Sito Web Club™ ACF Fiorentina |
| Miglior Fotografia Sportive & d’Azione™ Alessandro Falsetti |
| Miglior Progetto di Media Strategy™ Virtus Entella |
| Miglior Uso Innovativo della Tecnologia™ Serie C – Distinte Digitali |
| Miglior Calciatore Social Uomo™ Lorenzo De Silvestri |
| Miglior Calciatrice Social Donna™ Eleonora Goldoni |
| Miglior Leader nella Responsabilità Sociale™ Roberto Carnevali |
| Miglior Team Digital & Social Media Club™ S.S. Arezzo 1923 |
| Miglior Team Digital & Social Media Federazione – Lega™ Serie A Women |
| Miglior Coinvolgimento Fan Club™ AS Roma |
| Miglior Coinvolgimento Fan Federazione – Lega™ Lega Serie B |
| Miglior Coinvolgimento Fan Media™ DAZN – Fan Zone |
| Miglior Comunicazione Club™ Como 1907 |
| Miglior Comunicazione Federazione – Lega™ Federazione Italiana Rugby |
| Miglior Progetto di Comunicazione Veicolato Attraverso i Social Network Club™ Atalanta Bergamasca Calcio |
| Miglior Progetto di Comunicazione Veicolato Attraverso i Social Network Federazione – Lega™ Federazione Italiana Sport Invernali |
| Miglior Progetto Marketing CSR – Club™ Cagliari Calcio – Donare sangue e tifare Cagliari |
| Miglior Progetto Marketing CSR Federazione – Lega™ FIGC – RETE! Refegee Teams |
| Miglior Progetto Marketing Sport & Turismo™ Lega del Ciclismo Professionistico |
| Miglior Progetto di Sport per il Bene Comune™ DCPS – Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale |
| Miglior Progetto Evento Eco-Sostenibile™ Insieme per la Terra “Riccione Calcio – Legambiente” |
| Miglior Progetto Marketing Ticket™ Napoli Basketball |
| Miglior Strategia Video Digitale™ Sassuolo, La Rinascita |
| Miglior Attivazione E-Sports Marketing Lega – Federazione™ LND |
| Miglior Attivazione E-Sports Marketing Club™ Torino Football Club |
| Miglior Campagna Brand & Legame con il Territorio™ Genoa – La mia Liguria |
| Città Italiana dello Sport™ Arezzo |
Adriano ANCONA Riccardo BUFFETTI
Beautifully written!
https://www.thedentalproject.in/invisalign-treatment.php