
Andrea LorentiniUfficio stampa Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili provincia di Arezzo
Tiezzi, bilancio di fine mandato. “Il Consiglio uscente ha adottato scelte strategiche nell’interesse della professione e della collettività. Riallacciati e consolidati rapporti con le istituzioni”.
Dall’attenzione alle nuove generazioni con la Borsa di studio “Vignaroli”, all’attività svolta attraverso l’Organismo di Composizione della Crisi, passando per la formazione. Il presidente uscente auspica che il nuovo Consiglio prosegua nel solco della continuità. presidente uscente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Arezzo Roberto Tiezzi, insieme al presidente uscente della Fondazione Alessandro Ghiori e alla presidente uscente del Comitato Pari Opportunità Carla Vilucchi, ha incontrato i giornalisti nella conferenza stampa di fine mandato “In occasione della conclusione del mio mandato, desidero esprimere un sentito ringraziamento alla maggioranza del Consiglio che, nel corso degli anni, ha garantito sostegno, collaborazione e condivisione delle scelte strategiche adottate nell’interesse della professione e della collettività””. Tiezzi ha ricordato come il lavoro svolto dal Consiglio abbia avuto come obiettivo prioritario il rafforzamento del ruolo del commercialista, con particolare attenzione alle nuove generazioni. “In quest’ottica, è stata istituita una borsa di studio dedicata ai giovani, strumento concreto per avvicinarli alla professione e renderla più attrattiva in una fase storica caratterizzata da profonde trasformazioni economiche e normative” – ha sottolineato.
Grande impegno è stato, inoltre, profuso nel garantire agli iscritti la formazione professionale obbligatoria in forma gratuita, assicurando qualità, aggiornamento costante e pari opportunità di accesso, nel rispetto dei principi di equità e valorizzazione delle competenze. “Nel corso del mandato sono stati riallacciati e consolidati rapporti istituzionali fondamentali con l’Agenzia delle Entrate, il Tribunale e con tutti i principali uffici della Pubblica Amministrazione, favorendo un dialogo costruttivo e una collaborazione stabile a beneficio sia dei professionisti sia dei cittadini” – ha ribadito il presidente uscente che ha poi evidenziato un altro aspetto – “Particolare rilevanza ha avuto anche l’attività svolta attraverso l’Organismo di Composizione della Crisi, che ha consentito di supportare persone e imprese in grave difficoltà economica. Un impegno che ha rappresentato non solo un servizio professionale, ma anche un importante presidio sociale, in grado di offrire ascolto, assistenza e soluzioni concrete in momenti di forte fragilità”.
Tiezzi ha, infine, espresso l’auspicio che il prossimo Consiglio sappia proseguire e sviluppare le attività già avviate, continuando a investire sui giovani, sulla formazione, sul dialogo istituzionale e sul ruolo sociale della professione nella consapevolezza che il commercialista rappresenta un punto di riferimento essenziale per il sistema economico e per la comunità.
Hello! I discovered a great site if you need prescriptions at a discount. This store has huge discounts on Rx drugs. If you want to save, highly recommended: http://pharmiexpress.com/#. Cheers.