
Graficonsul, Grifa e CTS Grafica si uniscono in un unico brand per creare un gruppo industriale integrato, orientato alla creatività, alla tecnologia e al rispetto dell’ambiente. Con la fusione per incorporazione di Graficonsul, Grifa e CTS Grafica nasce GRAFICOM, una realtà che rappresenta una “New Era” nel panorama nazionale del Retail Marketing, del Packaging e del Printing
Il nuovo gruppo si propone come partner unico e integrato per i brand, capace di seguire l’intero processo creativo e produttivo: dal concept alla progettazione, dalla prototipazione alla produzione, fino alla logistica e distribuzione. Con oltre 50 anni di esperienza, più di 150 professionisti e 20.000 m² di impianti e spazi produttivi, GRAFICOM offre un ciclo produttivo completo e un’offerta multicanale potenziata, garantendo soluzioni originali e ad alto impatto sul punto vendita. Tra i principali vantaggi per i clienti: account dedicati, gestione semplificata con un’unica fatturazione e servizi a 360°, inclusi R&D, design, consulenza strategica, gestione 3D, pre-press e prototipazione.
Focus sulla Sostenibili
GRAFICOM nasce con una missione chiara: innovare in modo responsabile. Come sottolinea Alessandro Luzzi, Amministratore Delegato del Gruppo: «Con GRAFICOM vogliamo offrire ai nostri clienti non solo creatività e tecnologia, ma anche un impegno concreto verso la sostenibilità. Crediamo in un modello di business che generi valore per i brand, per le persone e per l’ambiente».
Chi siamo GRAFICOM è il nuovo polo industriale italiano per POP, Packaging e Printing, nato dalla fusione di Graficonsul, Grifa e CTS Grafica. Con sedi operative in Toscana e Umbria e partnership strategiche con Icom e Grimaldi per la produzione di cartone ondulato e stampa digitale ecosostenibile, il gruppo è il punto di riferimento per brand nazionali e internazionali nei settori Pharma, Cosmesi, Food & Beverage, Fashion, Entertainment e GDO.