Libro egnalEtica”, con immagini di Riccardo Lorenzi

SANSEPOLCRO – L’Associazione Cultura della Pace comunica con grande soddisfazione la presentazione del libro fotografico “segnalEtica”, con immagini di Riccardo Lorenzi che racconta il periodo di lockdown. Personaggi di Sansepolcro immortalati con la mascherina con i colori della pace. Un invito a riflettere su ciò che è stato e a prendere coscienza dell’importanza di non sprecare la crisi che abbiamo vissuto, evitando gli errori del passato e ricominciare con una nuova visione del mondo

Ad accompagnare le foto ci sono i commenti di tanti personaggi che ci hanno regalato una loro riflessione: da Massimo Cirri di Caterpillar – Rai Radio2, a Marco Paolini, dal calciatore Emanuele Giaccherini al Presidente del Movimento Nonviolento, Mao Valpiana, dall’allievo di Don Lorenzo Milani, Mileno Fabbiani a Christoph Baker, scrittore e Premio Nazionale “Nonviolenza” nel 2010, da don Alfredo Jacopozzi, storico delle religioni, fino allo scritto postumo di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo. E poi tanti altri commenti di concittadini di Sansepolcro: Michele Foni, Donatella Zanchi, Maurizio Rapiti, Lorenzo Meazzini con un commento “cantato” attraverso un suo pezzo inedito che è possibile scaricare tramite il codice QR.

Il libro sarà presentato durante il Kilowatt Festival nei giorni 13-16 Luglio 2022, in collaborazione con la Fondazione Progetto Valtiberina negli spazi dedicati alla Piazza dei Beni Comuni nei Giardini di Piero della Francesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.