La Contrada di Cagnano torna a vincere dopo 34 anni commozione e lacrime di gioia.

BRAVÌO DELLE BOTTI DI MONTEPULCIANO L’edizione 2025 del Bravìo delle Botti vede vincitrice la contrada di Cagnano, con la coppia formata da Samuele Cesaroni detto Fontone e Luca Benassi detto Cittino. La contrada verde blu arriva alla sua undicesima vittoria, mantenendo il suo titolo di capofila tra le contrade.

Continua a leggere

Sansepolcro: Circolo Fratelli d’Italia presenta Alessandro Tomasi candidato a Governatore della Regione Toscana

C’è grande soddisfazione per l’evento pubblico che il 29 agosto il Circolo di Fratelli d’Italia di Sansepolcro ha organizzato per presentare il candidato a Governatore della Regione Toscana del centrodestra unito, Alessandro Tomasi. Forte la presenza istituzionale dei Sindaci, degli assessori e dei consiglieri dei comuni valtiberini e aretini. I saluti della Senatrice Simona Petrucci, Commissario di FdI della provincia di Arezzo, sono stati portati dalla moderatrice Laura Chieli.

Continua a leggere

Le case cantoniere rosse? Il motivo

Una scelta forse nata per rendere riconoscibili le abitazioni dei cantonieri Il colore rosso delle case cantoniere è un simbolo istituzionale e identitario Difficile non notarle: immobili ai margini delle strade statali, le case cantoniere si distinguono per quel rosso profondo, che racconta a colpo d’occhio la loro funzione pubblica. Ufficializzato nel 1934, il colore fu scelto per rendere immediatamente riconoscibili le strutture presidio, punto di riferimento per la manutenzione delle strade italiane.

Continua a leggere

Alle regionali toscane del 12-13 ottobre ci sarà anche lo storico e glorioso simbolo del P.C.I.

  Buongiorno, personalmente sono molto contento che ci possa essere la possibilità, alle prossime elezioni regionali in Toscana, di votare per un Partito Comunista – il P.C.I. – che non si nasconde dietro simboli improbabili, che non si “mischia” per l’ennesima volta con altri loghi e liste purchessia – tanto da rendersi di fatto irriconoscibile – che ha insomma il coraggio di essere davvero se stesso

Continua a leggere

EZIO CAPUANO E IL SUO CALCIO PASSIONALE

Evento ideato e prodotto dal giornalista e project manager Donato Alfani Una serata tra aneddoti, amicizia e passione calcistica nel suggestivo Roof Garden dell’Hotel New Energy-Valdichiana L’allenatore Ezio Capuano è stato l’indiscusso protagonista dell’appuntamento con “I protagonisti del calcio si raccontano”, evento facente parte del progetto del Festival del Calcio Italiano, ideato dal giornalista e project manager Donato Alfani.

Continua a leggere

Primo caso autoctono di West Nile Virus nel territorio della Asl Toscana sud est

Una persona residente nel comune di Cortona è risultata positiva ed è in buone condizioni di salute. Rafforzate le attività di controllo e prevenzione
È stato confermato il primo caso autoctono di infezione da West Nile Virus nel territorio della Asl Toscana sud est, che rappresenta anche il primo in Toscana. Si tratta di una persona residente nel comune di Cortona che ha manifestato febbre, malessere ed eruzione cutanea circa dieci giorni fa. Non ha mai necessitato di ricovero e attualmente si trova in buone condizioni di salute.

Continua a leggere